Questo post é stato letto 11330 volte!
29 le persone ritenute responsabili, a vario titolo, in particolare dei reati di “attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti” a Lamezia Terme. In queste ore si stanno eseguendo le misure cautelari nei confronti di queste persone alle quali si contestano anche i reati di “attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti”, oltre che “furto aggravato” e “violazione di sigilli”.
Arresti a Lamezia Terme
Dalle prime ore della giornata odierna i carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, supportati da rinforzi provenienti dagli altri Comandi Provinciali della Legione Carabinieri “Calabria”, del Gruppo Forestale di Catanzaro, dell’8° NEC e dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Vibo Valentia, stanno eseguendo un’ordinanza di misura cautelare. L’ordindanza é stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 29 soggetti.
Le operazioni sono state eseguite in provincia di Catanzaro, nei comuni di Lamezia Terme, San Pietro a Maida, Curinga e Settingiano
Per 15 indagati è stata disposta la misura cautelare della detenzione in carcere, per 14 indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le indagini
Il provvedimento è stato condotto dai Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
Tutto ha avuto inizio nell’agosto 2019, a seguito di un vasto incendio di rifiuti, verificatosi il precedente 11 luglio presso l’insediamento ROM di Contrada Scordivillo, a Lamezia Terme, con lo sprigionamento di fumi tossici che hanno interessato l’adiacente ferrovia ed il vicino Ospedale “Giovanni Paolo II”.
- Nuovi voli Wizz Air da Lamezia Terme per Roma Fiumicino
- Incendio appartamento Lamezia Terme, tre persone evacuate
- Quartiere Razionale a Lamezia protesta contro nuovo ghetto
- Morte in ospedale a Lamezia Terme, aperta inchiesta
- Ospedale di Lamezia, utenti con disagi per ascensori fermi
- Cardiologia interventistica Lamezia, sala operativa
- A Lamezia Terme ruspe in azione a Scordovillo
- Incidente sulla a2 a Lamezia, auto si ribalta
Questo post é stato letto 11330 volte!

