Questo post é stato letto 13790 volte!
Al Granillo andrà in scena una delle partite più attese della stagione. La Reggina di Torrisi, arriva al big match con il Savoia dopo aver inanellato una serie di nove vittorie consecutive e davanti al pubblico amico. vorrà confermare il suo momento positivo in una gara che potrebbe valere tantissimo per le ambizioni di promozione. Come sempre, a non far mancare il proprio sostegno sono i tifosi della Curva Sud, che in questi ha chiamato a raccolta i tifosi amaranto che stanno rispondendo bene all’ appello con oltre 7.000 presenze, pronti a fare la loro parte, sospinti anche dalla chiamata della società che ha fatto sentire la sua voce sui canali ufficiali, lanciando un invito ai tifosi a riempire lo stadio:
“Domenica tutti al Granillo, pronti a vivere ancora momenti come questi”.
Gli amaranto, arrivano al big match con gli Oplontino dopo aver inanellato una serie di nove vittorie consecutive e davanti al pubblico amico, vorranno confermare il loro momento positivo affrontando la gara con massima attenzione e lucidità tattica, rimanendo sempre sul pezzo. Torrisi, che torna in panchina dopo la squalifica, nel consueto appuntamento con gli organi di stampa, ha così presentato la gara contro il Savoia.
Sulla settimana
“In questi giorni i ragazzi hanno dimostrato grande attenzione concentrazione e grande serenità. Ho a disposizione una grande squadra e un grande gruppo. La squadra, ha un grande livello di maturità peraltro dimostrato durante le partite che ha disputato…Noi, ha continuato, non modificheremo il nostro atteggiamento perché é quello che ci porta il risultato. Giocare bene significa fare la prestazione mantenendo in campo le giuste distanze, avere la giusta personalità nel recuperare palla ed essere determinati nel portarsi in avanti con la giusta ferocia. Se c’è tutto questo, si porta a casa il successo. Dobbiamo essere tutti uniti e fare squadra…Io voglio vincere, giocare o allenare la Reggina è un privilegio per pochi, abbiamo una responsabilità verso una maglia prestigiosa e verso una società che pretende e non ci fa mancare niente”.
Rientri e defezioni
“Torrisi, che torna in panchina dopo la squalifica, potrà contare su quasi tutti gli uomini a disposizione e per quanto riguarda i rientri ha annunciato il ritorno in gruppo di Porcino. A disposizione anche Rosario Girasole Di Grazia e Ragusa che ha scontato il turno di squalifica. Della gara, ha dichiarato, farà parte Distratto, mentre sono fermi ai box Bevilacqua e Desiato, mentre Verduci potrebbe tornare a disposizione la prossima settimana”.
Sulla partita ed i tifosi
“Sarà una partita particolare. Affrontiamo una gara alla pari con l’avversario, ma siamo obbligati a continuare il nostro percorso sul piano dell’atteggiamento. Mi aspetto una Reggina concentrata, sempre sul pezzo e che affronti il match con il giusto atteggiamento e ritmi alti…La presenza dei tifosi in grande numero è fondamentale per la realizzazione del nostro obiettivo. La squadra non può fare a meno del suo pubblico e della Sud che sta facendo qualcosa di molto importante, dimostrando che con la sua spinta niente è impossibile. Stesso discorso vale per la Tribuna ed un Granillo pieno pronto a sostenerci per tutta la gara, può rivelarsi determinante per il risultato che vogliamo raggiungere”.
L’avversario
“Il Savoia, ha concluso il tecnico amaranto, ha precisa identità tattica, ha evidenziato Torrisi, ha un gioco di qualità, ottimo fraseggio, perde pochi palloni, non butta mai la palla e predilige il gioco corto. Ha una grande organizzazione tattica e attacca con tanti uomini e questo ci deve portare a non abbassare la nostra ferocia”.
Il tecnico amaranto ha quindi diramalo la lista dei 23 convocati per la gara con il Savoia.
L’elenco
Portieri: Canino, Lagonigro, Summa
Difensori: Adejo, Distratto, Fanari. D. Girasole, R. Girasole, Giuliodori, Lanzillotta, Porcino
Centrocampisti: Barillà, Fofana, Laaribi, Macrì, Mungo, Salandria
Attaccanti: Di Grazia, Edera, Ferraro, Guida, Ragusa, Sartore
Non convocati: Chirico, Fomete, Panebianco, Palumbo, Pellicanò
Indisponibili: Bevilacqua, Desiato, Verduci
Questo post é stato letto 13790 volte!

