Questo post é stato letto 1600 volte!
Il presidente del Pizzo, Nicola Galloro con tutta la società compresi i tifosi si auguravano un risultato positivo visto il ritorno fra le mura amiche a distanza di circa 10 anni di peregrinare nei campi limitrofi alla cittadina tirrenica. Ma non hanno fatto i conti con il Melito di mister Cormaci reduce da tre vittorie consecutive per di più senza subire gol.
Dopo un’intensa partita giocata nel secondo tempo sotto una pioggia battente e per circa 40 minuti con l’uomo in meno la squadra ospite ha raggiunto la quarta vittoria consecutiva senza subire gol. Al contrario la compagine di mister Brasile è alla quinta sconfitta consecutiva con dodici gol subiti e solo uno segnato.
Primo tempo
E’ il Melito che cerca più volte la via del gol con Roldan al 21′ e al 28′ prima su punizione alta la mira, poi di sinistro dal limite fuori di poco. Al 30′ Gallo di sinistro dentro l’area ma è attento Piccolo sul primo palo a respingere la minaccia.
Al 32′ è ancora Roldan a cercare di schiodate lo zero a zero ma il suo sinistro finisce fuori di poco.
Sblocca il risultato il Melito al 45′ con Gallo al suo sesto gol stagionale che riceve palla da Thiam entra in area dalla sinistra supera un avversario e di destro non da scampo al portiere ospite Piccolo.
Secondo tempo
Al 4′ il Melito rimane in 10 per l’espulsione di Thiam sembra per un fallo di reazione. Il fischietto Renda della sezione di Catanzaro viene richiamato dal suo assistente e prende la decisione di espellere il giocatore ospite.
Il Pizzo in superiorità numerica cerca il gol del pareggio ma su punizione di Sanchez all’8′ Lotz risponde presente e sventa la minaccia. Aumenta l’intensità della pioggia come il forcing della squadra di casa che con azioni insistite al 69′ al 70′ e al 81′ non trova lo spiraglio giusto per raggiungere la parità con il portiere Lotz padrone della sua area.
Con l’espulsione di Scuticchio per doppio giallo si ristabilisce la parità numerica, ma siamo agli sgoccioli della partita con il Melito che con Franco prima e Roldan dopo impensierisce la difesa ospite.
Triplice fischio finale che sancisce la vittoria importantissima per il Melito che affronterà nei prossimi turni compagini come Gioiosa, Bovalinese e San Nicola Chiaravalle Soverato che lottano per vincere il campionato, mentre il Pizzo dovrà cambiare la rotta di questo scorcio di campionato per uscire dal pantano degli ultimi posti in classifica.
Tabellino
ASD Pizzo: Piccolo, Scuticchio, Mandrea (Berlingieri), Leblanc, Guglielmone, Martinez, Neto (Sanchez), Sarr (Taipa), Guevara, Jeronimo. Allenatore: Brasile M.
Melito: Lotz, Franco, Squillace, Gomes, Sagna, Orlando, Crea P. (Pelle), Castorani, Thiam, Gallo (Scordo), Roldan. Allenatore: Cormaci A.
Terna arbitrale: Renda (Catanzaro), Di Giuseppe – Crucitti (Reggio Calabria).
Espulsioni: Thiam – Cormaci (Melito), Scuticchio (Pizzo).
Articolo di Carmelo Fedele
Questo post é stato letto 1600 volte!

