Reggina-Savoia 1-1: un punto che vale tanto

Questo post é stato letto 7890 volte!

Nel big match del Granillo, finisce 1-1 tra Reggina e Savoia. È stata una partita sofferta specialmente nella prima frazione, dove gli amaranto non in giornata, sono apparsi contratti davanti agli Oplontini che nei 45′ di gioco hanno fatto di più. Meglio l’undici di Torrisi nella ripresa. A mettere la firma al match Umbaca in avvio di gara e nella seconda frazione Ferraro.

La partita

Freno a mano tirato per i padroni  di casa che non sono entrati in partita. A referto solo un calcio di punizione dal limite battuto da Di Grazia, con Mungo che ha mandato alto sulla traversa, poi un sospetto tocco di mano in area del Savoia non rilevato dalla terna arbitrale. A fare meglio, sono stati i Campani sempre primi sulle seconde palle e nel manovrare con. più convinzione. Al minuto 12 il vantaggio degli ospiti con Umbaca che ha fatto secco Lagonigro. Gli amaranto non pervenuti, hanno dimostrato di essere poco tranquilli ed in chiara difficoltà, davanti agli Oplontini che hanno reso difficile la vita all’undici di Torrisi apparso irriconoscibile. Solo al tramonto della frazione, è arrivata la reazione della squadra dello Stretto che ha cercato di venire fuori con Ferraro che di tacco ha trovato una deviazione di un difensore e ancora con una rovesciata del numero 97 amaranto che ha messo in rete, per il possibile pareggio, il tutto verificato da una segnalazione di  fuorigioco, che di fatto ha chiuso il primo tempo.

Guizzo amaranto

Alla ripresa delle ostilità, l’undici amaranto ha ripreso la gara con un colpo di testa del bomber Ferraro. Poi su punizione, la traversa ha negato a Ragusa la gioia del gol e la rete del sorpasso, mentre su ripartenza del Savoia è stato Lagonigro con una coraggiosa uscita a salvare il risultato. Poco dopo la mezz’ora, per gli ospiti  è stato Munoz subentrato in corso d’opera a fallire il gol da pochi passi su disattenzione del reparto difensivo della squadra di Torrisi. Nel finale, solo poche idee da entrambe le parti hanno chiuso di fatto una gara che lascia qualche rammarico in casa amaranto.

Dopo nove vittorie consecutive, è arrivato un pareggio così come era accaduto a Torre Annunziata nel girone di andata. Un buon punto per come si erano messe le cose per Lagonigro e compagni ed un pari che comunque può stare bene all’undici di casa che in classifica rimane in compagnia degli Oplontini con 40 punti, alle spalle Athletic Palermo a quota 41 che ha battuto a domicilio con un poker l’Aciresle. Amaranto comunque a -2 dalla dalla capolista Igea Virtus che in casa dell’Enna non è andata oltre il pari chiudendo la gara con il risultato di 1-1.

Il tabellino

Reggina-Savoia 1-1

Marcatori: 12’ Umbaca; 5’ st Ferraro.

Reggina: Lagonigro, Giuliodori (31’ st Lanzillotta), D. Girasole, R. Girasole (42’ st Adejo), Distratto, Fofana, Laaribi, Ragusa, Mungo (34’ st Barillà), Di Grazia (30’ Edera), Ferraro (26’ st Guida). A disp.: Summa, Salandria, Porcino, Macrì. All. Alfio Torrisi.

Savoia: Iuliano, Forte, Checa, Vaccaro, Schiavi (42’ st Boli), Pisacane (31’st Selleaf), Ledesma, Fiasco (11’ st Bitonto), Umbaca (24’ st Meola), Guida, Reis (31’ st Munoz). A disp.: De Lorenzo, Nussbaumer, Frasson, Cadili. All. Raimondo Catalano.

Direttore di gara: Ammannati di Firenze (Scorrano di Lecce e Said I. Eltantawy di Chiari).

Note: sono stati ammoniti: Di Grazia, Giuliodori, Laaribi, R. Girasole e Schiavi. Recupero: 2’ e 5’.

 

 

Questo post é stato letto 7890 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.