Questo post é stato letto 14760 volte!
Sul difficile campo del “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento una Reggina cinica al punto giusto ha battuto di misura una scorbutica Gelbison collezionando la nona vittoria consecutiva nonostante le assenze di Di Grazia e Ragusa che hanno costretto Torrisi a modificare la formazione iniziale. A firmare l’importantissimo successo Nino Barilla. Il capitano, al rientro in campo dopo un lungo stop, al tramonto della seconda frazione, ha centrato il bersaglio su calcio rigore.
La partita
Prima frazione molto combattuta, dove gli amaranto hanno provato nel primi dieci minuti a fare la partita proponendosi spesso dalle parti di Palumbo, senza concretizzare negli ultimi sedici metri. I padroni di casa si sono fatti vedere con il tiro a lato di Kosovan, mentre gli ospiti hanno messo a referto un colpo di testa di Fofana sul fondo sugli sviluppi di un angolo. Alla mezz’ora di gioco, a prendersi la scena è stato Lagonigro, chiamato agli straordinari dai rossoblù con Fernandez che ha impegnato l’estremo difensore amaranto, reattivo a togliere la palla da sotto la traversa mandando in angolo. Poco dopo, è stato Liurni che da pochi passi ha trovato pronto a sventare ancora Lagonigro, mentre per l’undici amaranto è stato Palumbo, da posizione angolata a calciare sopra la traversa.
Il capitano entra e segna
L’avvio della ripresa, ha visto la Gelbison rendersi pericolosa con un tiro piazzato di Kosovan, con Lagonigro sempre presente, mentre per l’undici di Torrisi, è stato Ferraro su suggerimento di Sartore, entrato al posto di Laaribi, a farsi vedere con una insidiosa girata che ha impegnato il reparto difensivo dei Campani. Sui titoli di coda di un match spigoloso, è arrivata la svolta che ha deciso la gara. Guida, subentrato a Ferraro, entrato in area si è visto chiudere in angolo. Sugli sviluppi del corner, è arrivato l’evidente fallo di mano in area di Scognamiglio. Ineccepibile il fischio del direttore di gara che ha decretato il penalty. Sul dischetto, si è presentato Barillà – entrato al posto di Edera – che con un tiro preciso, ha battuto Corriere, regalando il successo ai suoi.
Vittoria pesantissima per la compagine dello Stretto che con 39 punti, a -2 dalla vetta, si porta al secondo posto della classifica del girone I di serie D in compagnia del Savoia, – prossimo ospite al Granillo – che ha pareggiato in rimonta (2-2) in casa con l’ Enna, mentre la Nuova Igea, ora prima in graduatoria a quota 42, ha vinto (1-0) scontro diretto con l’Athletic Palermo.
Il tabellino
GELBISON-REGGINA 0-1 Marcatori: 89′ Barillà (rig)
GELBISON (4-3-3): Corriere; Semeraro, Viscomi, Urquiza, Scognamiglio; Fernandez (58′ Coscia), De Martino, Chironi (57′ Uliano); Kosovan, Ferreira (66′ Castro), Liurni (75′ Russo). All. Agovino.
A disposizione: Sakho, De Feo, Cascio, Pellino, Delmiglio.
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, Adejo, D. Girasole, Distratto; Fofana, Laaribi (58′ Sartore); Edera (86′ Barillà), Mungo (95′ R. Girasole), Palumbo (58′ Macrì); Ferraro (72′ Guida). All. Sorci.
A disposizione: Summa, Lanzillotta, Salandria, Chirico.
Arbitro: Marco Costa (Busto Arsizio). Assistenti: Alessandro Tangaro (Molfetta), Piergiacomo Palermo (Bari).
Ammoniti: Semeraro, Edera, Kosovan, Giuliodori, Distratto, Macrì, Guida, Urquiza, Recupero: 2’pt, 7’st Spettatori: dato non comunicato.
Questo post é stato letto 14760 volte!

