Melito – Pro Pellaro 1-0. La decide Gomes

Melito calcio

Questo post é stato letto 4340 volte!

Vince e convince il Melito di mister Cormaci e lo fa di fronte al proprio pubblico nel derby contro il Pro Pellaro che occupa le zone alte della classifica. Arriva così la terza vittoria consecutiva impreziosita dal terzo clean sheat consecutivo, il quarto del campionato. Partita perfetta quella disputata dai locali che hanno tenuto alto il ritmo per tutto l’incontro avendo come unico obbiettivo i tre punti essenziali per risalire la classifica.

Primo tempo

Parte con il piede sull’ acceleratore la squadra del presidente Minniti che sfiora il gol prima con Roldan che di sinistro in piena aerea non centra la porta e con Thiam che fa pochi passi impatta un cross dalla sinistra di Gallo, ma e’ il portiere ospite Marino a negare la gioia del gol all’ attaccante melitese.
Tra le due azioni del Melito, si registra un tiro dal limite di Squillaci che esce fuori di qualche metro alla sinistra di Lotz.
Lo stesso attaccante bianco nero al 36′ cerca di sorprendere il portiere locale che attento si distende e para.
Al 38′ punizione dal limite di Castorani per il Melito ma è ancora Marino a tuffarsi sulla sua sinistra negando il gol del vantaggio agli avversari.

Secondo tempo

Al 4′ rimane in 10 la squadra di mister Aquilino per l’espulsione del difensore Wojcik per doppia amministrazione, secondo cartellino da ultimo uomo per fallo su Thiam lanciato a rete.
Al 12′ arriva il goal (che poi risulterá decisivo) del Melito con Gomes dopo un’azione sulla sinistra di Squillace che mette in area un preciso traversone dove è pronto Roldan a servire il proprio compagno che di destro non lascia scampo al pur bravo portiere ospite.
È Roldan al 18′ che di testa su corner di Gallo va vicinissimo alla rete del raddoppio.
Si fa viva la squadra ospite su calcio da fermo al 21′ con Di Giacomoantonio con Lotz che compie una straordinaria parata.
Al 46′ colpo di testa di Nocera su punizione dalla destra ma attento Lotz a farsi trovare pronto e parare il tentativo del capitano bianco nero.

Tabellino

Melito: Lotz, Franco, Squillace, Gomes, Sagna, Orlando, Crea P.(Manganaro), Castorani, Thiam, Gallo, Roldan. All. Cormaci.
Pro Pellaro: Marino, Wojcik, Zuccalá, Nocera, Di Giacomoantonio, Alderete, Utano (Battaglia), Galli (Giufrè), Nan Soueilem, Sapone, Squillaci (Funaro). All. Aquilino (squalificato).
Terna arbitrale: Serra (Vibo Valentia) – Crucitti, D’Africa ( Reggio Calabria).
Marcatore: 12’st Gomes

Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 4340 volte!

Author: redazione.news