Serie D girone I, Nuova Igea: ufficiale la penalizzazione

Questo post é stato letto 12740 volte!

Pesante penalizzazione per la Nuova Igea Virtus. Dopo l’udienza dibattimentale, è arrivato il provvedimento del Tribunale Federale Nazionale in merito al caso De Falco con ripercussioni immediate sulla classifica del girone I di serie D. Come si ricorderà club di Barcellona Pozzo di Gotto ha utilizzato ad inizio campionato il portiere De Falco, che doveva scontare tre turni di squalifica. Comminati alla società Nuova Igea Virtus SSD Srl, punti 5 (cinque) di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, ed euro 500,00 (cinquecento) di ammenda. Irrogati al sig. Massimo Carmelo Italiano e al sig. Rosario Sorrenti, mesi 5 (cinque) di inibizione. Inflitta anche  la squalifica di cinque turni allo stesso De Falco. Il provvedimento è stato firmato dal presidente del TFN Carlo Sica.

In virtù del provvedimento sopra citato, la Reggina, ospite dello ‘Stagno D’ Alcontres’ per il big match in programma domenica prossima, ha scavalcato i giallorossi siciliani in graduatoria.

La classifica aggiornata

Athletic Palermo 51

Savoia 50

Reggina 47

Nissa 47

Igea Virtus 45

Gelbison 40

Milazzo 38

Gela 37

Sambiase 36

Vigor Lamezia 35

Enna 30

Ragusa 27

Vibonese 26

Sancataldese 24

Acireale 23

Acr Messina 23

CastrumFavara 21

Paternò 17

 

Questo post é stato letto 12740 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.