Giovane arrestato per 27 reati in una sola notte

storia di lamezia

Questo post é stato letto 7910 volte!

Un 17enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver commesso 27 reati in una sola notte, tra furti, danneggiamenti e incendi. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale dei minorenni di Catanzaro, su richiesta della Procura.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nella notte del 6 luglio scorso il giovane avrebbe incendiato sei automobili e un ciclomotore, poco dopo avrebbe rubato un’altra vettura per darsi alla fuga, provocando danni a numerose auto in sosta e distruggendo arredi urbani, panchine e aiuole.

Il minorenne è inoltre accusato di aver partecipato, insieme a un coetaneo già arrestato nel giugno scorso, a una serie di 27 furti aggravati e danneggiamenti avvenuti tra il 28 febbraio e il 1° marzo 2025 nelle vie del centro di Lamezia Terme.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme, hanno permesso di identificare il giovane dopo una complessa attività di analisi di oltre 180 ore di filmati provenienti da 45 impianti di videosorveglianza, pubblici e privati.

La svolta è arrivata dopo l’incendio di luglio, quando i carabinieri hanno visionato altre 30 ore di video e incrociato i dati con i tabulati telefonici. Attraverso una sorta di “pedinamento elettronico”, i militari hanno ricostruito ogni spostamento del sospettato nelle ore cruciali, trovando riscontri che hanno portato al suo arresto.

Il giovane è ora accusato di furto aggravato, danneggiamento, incendio doloso e guida senza patente.

Questo post é stato letto 7910 volte!

Author: Consuelo