Maltempo in Calabria: allagamenti tra Catanzaro e Crotone

allerta meteo

Questo post é stato letto 4990 volte!

Nelle ultime ore il maltempo ha colpito duramente la Calabria ionica, dove si registrano allagamenti e disagi tra le province di Crotone e Catanzaro.

Le sale operative dei vigili del fuoco dei due Comandi provinciali sono state sommerse da decine di richieste di intervento legate alle forti piogge che si sono abbattute sul territorio.

Le situazioni più critiche si segnalano nei comuni di Botricello e Cropani, ma anche nel quartiere Lido di Catanzaro, dove diverse strade e aree urbane risultano sommerse dall’acqua.

Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in operazioni di soccorso alla popolazione, messa in sicurezza e monitoraggio costante delle condizioni meteorologiche, che restano instabili.

Le autorità locali invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, limitare gli spostamenti e non attraversare zone allagate o corsi d’acqua, anche se sembrano poco profondi.

Le precipitazioni dovrebbero attenuarsi nelle prossime ore, ma il dispositivo di emergenza resta attivo per fronteggiare eventuali nuovi peggioramenti.

Questo post é stato letto 4990 volte!

Author: Consuelo