Reggio Calabria, proclamati Falcomatà e Giannetta in Consiglio

consiglio regione calabria

Questo post é stato letto 4900 volte!

Con la proclamazione di Giuseppe Falcomatà (Partito Democratico) e Domenico Giannetta (Forza Italia), si completa la rappresentanza della Circoscrizione Sud al Consiglio regionale della Calabria.

Dopo i primi cinque eletti proclamati lunedì scorso, l’Ufficio centrale regionale ha ufficializzato oggi i due ultimi nomi che andranno a rappresentare il territorio reggino a Palazzo Campanella.

Giannetta: “Proseguo con amore per la Calabria”

«La mia riconferma, accompagnata da un aumento di preferenze, mi stimola a lavorare con lo stesso impegno e amore per questa terra», ha dichiarato Domenico Giannetta.
Il consigliere di Forza Italia ha sottolineato che, indipendentemente da incarichi e ruoli, «l’obiettivo resta quello di vivere e lavorare sui territori, seguendo il percorso tracciato dal presidente Roberto Occhiuto, per continuare a fare bene per la Calabria».

Falcomatà: “Reggio deve tornare al centro dell’agenda regionale”

Per Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, l’ingresso a Palazzo Campanella rappresenta «un grande onore e una responsabilità».
«Ringrazio gli oltre diecimila cittadini che hanno espresso fiducia nei miei confronti – ha dichiarato –. Proseguirò il mio percorso di impegno e servizio nel contesto regionale, affinché Reggio e la sua area metropolitana tornino al centro dell’agenda politica».

Il nuovo consigliere del Partito Democratico ha annunciato che il suo lavoro si concentrerà su sanità, trasporti, infrastrutture, welfare e lavoro, oltre che sul completamento del trasferimento delle funzioni metropolitane previste dalla legge.
«Lavorerò con i colleghi del centrosinistra, dentro e fuori le istituzioni, per portare le istanze di tutti i calabresi all’interno del Consiglio regionale», ha aggiunto.

Con la proclamazione di Falcomatà e Giannetta, si chiude ufficialmente la fase elettorale e prende forma la nuova squadra dei rappresentanti reggini chiamati a guidare le politiche regionali della Calabria per la nuova legislatura.

Questo post é stato letto 4900 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.