Questo post é stato letto 6960 volte!
«La nuova Giunta? L’avremo prestissimo, spero prima di lunedì».
Con queste parole il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha anticipato ai giornalisti le tempistiche per la formazione del nuovo esecutivo regionale.
Il governatore ha spiegato che, parallelamente, è in corso una profonda riorganizzazione della struttura burocratica dell’amministrazione:
«Nel frattempo – ha aggiunto – sto lavorando alla riorganizzazione della macchina amministrativa. Questa Regione si governa con gli assessori, ma soprattutto con dirigenti generali e dipartimenti che funzionano».Occhiuto ha sottolineato l’importanza di una struttura efficiente per garantire la piena operatività della Giunta:
«Appena concluderò la definizione dell’assetto organizzativo, la delibererò con i poteri monocratici che mi competono e poi farò la Giunta. Potrà succedere fra qualche ora o fra qualche giorno. Spero, comunque, prima di lunedì».
L’annuncio del presidente arriva a pochi giorni dal completamento della proclamazione dei consiglieri regionali e segna l’avvio della nuova fase politica della legislatura calabrese, incentrata su efficienza amministrativa, riforme e continuità istituzionale.
Questo post é stato letto 6960 volte!


