Questo post é stato letto 2920 volte!
Wizz Air e Sacal, la società che gestisce l’Aeroporto di Lamezia Terme, hanno celebrato ieri il primo volo sulla nuova rotta Lamezia-Bratislava.
Il volo inaugurale, operato con un Airbus A321neo, segna l’avvio di un servizio bisettimanale, ogni lunedì e venerdì, con biglietti disponibili da 19,99 euro. I passeggeri possono prenotare tramite il sito ufficiale wizzair.com o l’app Wizz.
L’espansione del network Wizz Air dalla Calabria proseguirà con due nuove rotte nel 2026:
Lamezia Terme – Sofia, due voli settimanali il martedì e il sabato, primo decollo il 31 marzo 2026, biglietti da 19,99 euro.
Lamezia Terme – Katowice, tre voli settimanali il martedì, giovedì e sabato, primo volo il 31 marzo 2026, biglietti da 24,99 euro.
Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communication manager di Wizz Air, commenta:
“Il lancio della rotta Lamezia-Bratislava apre un ponte tra la Calabria e l’Europa centro-orientale. Con tre nuovi collegamenti rafforziamo la nostra posizione in Italia, mercato chiave per numero di passeggeri. Continuiamo a investire con il programma Customer First Compass per migliorare l’esperienza dei nostri viaggiatori, rendendo i voli sempre più convenienti e sostenibili. Let’s Wizz!”Secondo Marco Franchini, amministratore unico di Sacal:
“Il ritorno di Wizz Air a Lamezia Terme è un segnale concreto della crescita strategica del nostro aeroporto. I nuovi voli per Bratislava, e in futuro per Sofia e Katowice, aprono mercati importanti per la Calabria, favorendo turismo, cultura, imprese e sviluppo economico locale. Ogni volo diventa un ponte che avvicina la Calabria all’Europa”.
Il nuovo collegamento diretto non solo facilita i viaggi per i residenti calabresi verso Bratislava, ma punta anche a incrementare il turismo in entrata, rendendo la regione più accessibile ai visitatori dall’Europa centro-orientale.
Questo post é stato letto 2920 volte!


