Questo post é stato letto 12550 volte!
I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato un 57enne lametino, destinatario di un ordine di carcerazione emesso a luglio dalla Procura generale di Catanzaro, per un cumulo di pene derivanti da condanne a reati gravi, tra cui associazione di tipo mafioso, estorsione e usura.
A incastrare l’uomo è stata una tavola imbandita per sette commensali, mentre in casa erano presenti solo sei familiari. Grazie a servizi di osservazione e pedinamento, i carabinieri hanno intuito che il ricercato si trovasse in casa per il pranzo domenicale, avviando un blitz con circa venti militari per impedire eventuali fughe.
Durante l’irruzione, il 57enne non era inizialmente visibile, ma i sospetti sono cresciuti notando la discrepanza tra i posti a tavola e il numero dei presenti. Dopo una perquisizione completa, l’uomo è stato trovato nascosto nel sottotetto, dietro del materiale, e non ha opposto resistenza all’arresto.
Il lametino dovrà ora scontare 8 anni e 9 mesi di reclusione, a seguito delle condanne accumulate nel tempo per i reati contestati.
Questo post é stato letto 12550 volte!


