Reggina: Per la porta si puntano i riflettori anche su Wladimiro Falcone

Reggina: Per la porta si puntano i riflettori anche su Wladimiro Falcone

FALCONE

Dopo aver vestilo la maglia del Cosenza, retrocesso in serie C, Wladimiro Falcone potrebbe tornare in Calabria. Il portiere è stato riscattato dai rossoblù ma la Sampdoria ha esercitato l’opzione del contro riscatto sul club del presidente Guarascio  e ne detiene ancora il cartellino. Secondo quanto riportato da pianetaserieb.it, la Reggina starebbe provando ad ottenerne il prestito dalla Sampdoria. Se dovesse concretizzarsi la fumata bianca che sancirebbe l’andata in porto dell’operazione, il talentuoso portiere approderebbe in riva allo Stretto. Sarebbe questo un colpo in entrata di assoluto rilievo, per il club presieduto da Luca Gallo.

Qualche cenno

Falcone, è uno dei portieri di maggiore prospettiva del calcio italiano. Seppur non giovanissimo, è arrivato in Serie B dopo tanta gavetta nella categorie inferiori, vestendo le maglie di Como, Savona, Lucchese e Gavorrano. Le sue parate  hanno più volte portato punti pesanti, mettendolo in evidenza come top per la categoria Dalla sua, l’ altezza – 1,95 cm – i riflessi e senso della posizione, caratteristiche che gli sono utili anche nelle uscite alte.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.