Questo post é stato letto 430 volte!
Di seguito la nota intera dell’amministrazione comunale di Bova Marina in seguito a quanto accaduto sull’Albo Pretorio Comunale.
“L’Amministrazione Comunale di Bova Marina ritiene doveroso informare la cittadinanza, con la massima trasparenza, in merito a quanto avvenuto in occasione della pubblicazione della determina n. 88 del 09 dicembre 2025 all’Albo Pretorio comunale.
La temporanea pubblicazione di documenti contenenti dati personali e nominativi di contribuenti è stata causata da un errore materiale verificatosi in fase di pubblicazione da parte degli uffici comunali. Si tratta di un episodio grave, non intenzionale e del tutto privo di qualsiasi indirizzo o volontà politica, che non rispecchia i principi di correttezza, tutela della riservatezza e rispetto dei cittadini cui questa Amministrazione si ispira.
Non appena accertato l’accaduto, si è provveduto all’immediata rimozione dei documenti e all’attivazione delle necessarie verifiche interne. È stata inoltre avviata una procedura formale per l’accertamento delle responsabilità: il responsabile della diffusione impropria dei dati personali sarà punito secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dai regolamenti dell’Ente.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale porgono le più sincere scuse ai cittadini coinvolti, esprimendo rammarico per il disagio e la preoccupazione che tale episodio può aver arrecato. La tutela dei dati personali e della dignità dei cittadini rappresenta un valore fondamentale e irrinunciabile dell’azione amministrativa.
L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio impegno a rafforzare ulteriormente i controlli e le procedure interne, affinché simili episodi non si ripetano, confermando la volontà di operare sempre nel segno della trasparenza e della responsabilità a tutela dell’intera comunità.
Il Sindaco
L’Amministrazione Comunale”
Questo post é stato letto 430 volte!


