Questo post é stato letto 280 volte!
Un ottantenne di Ricadi, nel Vibonese, è deceduto oggi all’ospedale Pugliese di Catanzaro. L’uomo, infatti, era stato trasportato d’urgenza ieri in elisoccorso nel capoluogo di regione in seguito a un grave ottantenne deceduto incidente lavoro. Le indagini sono ora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La dinamica dell’incidente e i soccorsi
L’anziano era impegnato in lavori di potatura su un albero, utilizzando una motosega, quando è precipitato al suolo da un’altezza considerevole. I vicini hanno prontamente allertato i soccorsi, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, provenienti dall’ospedale di Tropea. Data la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha intubato il ferito e lo ha trasferito d’urgenza al “Pugliese” di Catanzaro.
Le condizioni della vittima e le indagini in corso
Nonostante gli sforzi dei medici, l’ottantenne non è sopravvissuto alla notte ed è deceduto nella giornata odierna. Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire con precisione le cause della caduta. Si segnala, inoltre, che la stessa persona era già rimasta gravemente ferita in un altro incidente con il trattore nel 2025. Per un caso analogo di soccorso a un anziano dopo una caduta, è possibile consultare un articolo precedente sulla nostra testata.
Potrebbe interessarti anche:
- Ottantenne salvato a Ricadi dopo una caduta da albero
- Catanzaro Lido, commissariato cambia volto, lavori in corso
- Catanzaro, sicurezza sul lavoro sia prevenzione e cultura
Questo post é stato letto 280 volte!




