Sambiase-Reggina 0-1: amaranto corsari al D’Ippolito

Questo post é stato letto 6510 volte!

Continua la striscia positiva della Reggina che ha battuto a domicilio di misura i giallorossi di Lio. A decidere il match del “D’Ippolito” la rete dell’ex Ferraro nel primo tempo, che di fatto ha riaperto il campionato per la compagine dello Stretto. In risalto anche il lavoro di Torrisi che sta dando a suon di risultati una precisa identità alla sua squadra.

La partita

L’undici ospite si è dimostrato da subito pericoloso, andando vicino al vantaggio prima con Ragusa che calciato debolmente verso la porta difesa da Giuliani e poi con Edera, che ha trovato pronto l’estremo difensore giallorosso.I padroni di casa hanno provato a fare la partita, ma a rompere l’equilibrio di un match spigoloso sono stati gli amaranto, passati in vantaggio con la rete dell’ex Ferraro che poco dopo la mezz’ora ha messo la palla in fondo al sacco su servizio di Mungo che con lui, ha fornito un’ottima prestazione.

Pronta la reazione dei giallorossi di casa che hanno avuto l’opportunità di riprendere la gara grazie ad un calcio di rigore concesso dal Sig. Ferrara per un presunto fallo in area di Desiato, mandato alle ortiche da Sueva. Da segnalare una brutta botta rimediata da Rosario Girasole – sostituito da Verduci – che ha dovuto lasciare anzi tempo il terreno di gioco dopo essere andato a sbattere sulla cancellata dello stadio “D’Ippolito e nel finale della prima frazione, l’espulsione di mister Torrisi per proteste.

La ripresa

In avvio di gara i tentativi di Mungo da una parte e Sueva dall’altra, non hanno trovato migliore sorte. Per gli ospiti, ghiotta anche l’opportunità sprecata da Di Grazia – subentrato in corso d’opera a Edera – che tutto solo in area avversaria in allungo, ha calciato fuori. L’undici di casa, nel tentativo di rientrare in partita ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia amaranto, che ha saputo gestire al meglio le avance degli avversari fino al triplice fischio del direttore di gara.

Vittoria fondamentale

Un ottimo primo tempo ed una seconda parte di gara fatta di concretezza, hanno permesso all’undici dello Stretto – un collettivo coeso che ha fornito una buona prestazione – di conquistare la quinta vittoria consecutiva del 2025. Campionato quindi riaperto per la compagine amaranto che con questo successo si porta a quota 27 punti in classifica, a meno quattro dalla prima posizione del girone I di serie D, attualmente detenuta con 31 punti dal terzetto composto da Savoia, Nuova Igea e Nissa.

Il tabellino

SAMBIASE (4-3-3): Giuliani; Di Giovanni, Colombatti, Pantano, Cosmano; Calabrò, Palermo, Diogo (46′ Kouame); Leveque (83′ Francisco), Perricci (68′ Furiato), Sueva (74′ Costanzo). All. Lio. A disposizione: Lisi, Strumbo, Andronache, Leumegni, Marrello.

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Desiato (87′ Lanzillotta), R. Girasole (12′ Verduci), D. Girasole, Distratto; Fofana, Laaribi; Edera (52′ Di Grazia), Mungo, Ragusa (90′ Sartore); Ferraro (66′ Pellicanò). All. Torrisi. A disposizione: Summa, Bevilacqua, Macrì, Panebianco.

Terna Arbitrale: Marco Ferrara (Roma 2). Assistenti: Massimiliano Miccoli (Bari), Filippo Panebarca (Foggia).

Note: al 40′ Sueva sbaglia un calcio di rigore. Espulsi: 40′ il tecnico Torrisi. Ammoniti: Verduci, Palermo, Desiato, D. Girasole, Colombatti, Pellicanò, Laaribi Recupero: 6’pt, 6’st.

Questo post é stato letto 6510 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.