Questo post é stato letto 1080 volte!
Finisce 1 a 1 l’ultima partita del girone di andata tra la compagine melitese e il Pino Donato Taverna disputata al Saverio Spinella di Melito Porto Salvo. Muove la classifica la squadra di mister Cormaci dopo le tre sconfitte consecutive, ma servivono i tre punti per avvicinarsi proprio alla squadra catanzarese arrivata a Melito con 14 punti in classifica di cui uno solo ottenuto fuori dalle mura amiche e affrontare il girone di ritorno cercando di fare più punti possibili per uscire dai bassifondi della classifica.
Primo tempo
Al 6′ passa in vantaggio la squadra ospite con Silvano che da fuori area trafigge Lotz. Al 33′ sfiora il raddoppio la squadra di mister Pisano che nella stessa azione colpisce il palo con Cariati, la palla resta nella disponibilità di Procopio che indirizza verso la porta ma è Sagna a evitare che la palla finisca alle spalle del portiere melitese.
Al 37′ è Roldan del Melito che riceve palla da Gallo in piena area ma fallisce il pari con un tiro a incrociare di sinistro che fa la barba al palo a Pugliese battuto.
Secondo tempo:
All’8′ arriva il pareggio per gli uomini di mister Cormaci con Roldan che si incunea in area e sull’uscita del portiere ospite lo batte con un tocco di destro.
Al 18′ è Cariati a sfiorare il gol del vantaggio ma ben servito in area viene stoppato da Lotz in uscita bassa.
Azione sulla sinistra al 24′ di Gallo che serve Castorani che entra in area ed effettua un tiro cross sul secondo palo dove Roldan in ritardo non riesce a raggiungere la sfera.
Il Tabellino
Melito: Lotz, Orlando (Thiam), Demetrio, Gomes, Mangiola, Sagna, Gallo, Manganaro, Castorani (Alves), Roldan, Crea (Franco). All: Cormaci.
Pino Donato Taverna: Pugliese, Zangari, Tarantino, Starace (Barbuto), Marino, Ciambrone (Vono), Cosentino (Madia), Cariati, Silvano, Procopio (Mercante), Cerminara. All: Pisano
Terna Arbitrale: Montaruli- Stanganello – De Matteo (sez. Vibo B.)
Un pensiero per Umberto Minicuci
Un pensiero per la dipartita di Umberto Minicuci, appassionato tifoso del Melito. Sempre presente allo stadio fino a quando le condizioni di salute erano buone. Quando non era presente allo stadio seguiva la partita grazie alla webcronaca sulla pagina FB della ASD MELITO. R.i.p. carissimo Umberto.

Articolo di Carmelo Fedele
Questo post é stato letto 1080 volte!


