Questo post é stato letto 420 volte!
Il Brancaleone firma una delle pagine più belle della sua storia recente e chiude il girone d’andata del campionato di Eccellenza con una vittoria dal peso specifico enorme, maturata sul difficile campo della Reggioravagnese. Un successo che va oltre il semplice risultato e che racconta di carattere, sacrificio e spirito di squadra.
La gara si decide al 9’ della ripresa, quando Andrea D’Agostino svetta in area e, con un preciso colpo di testa, trova il gol che vale tre punti pesantissimi. Da lì in avanti, però, la partita si complica ulteriormente: l’espulsione di Pinto Lopes costringe il Brancaleone a giocare in inferiorità numerica per circa quaranta minuti.
Lungi dall’arrendersi, la squadra di mister Criaco reagisce con compattezza e determinazione, stringendo i denti e difendendo il vantaggio con ordine e grande spirito di sacrificio. Una prova di maturità che testimonia la crescita di un gruppo capace di superare le difficoltà e restare saldo fino al triplice fischio finale.
Quella di oggi non è solo una vittoria esterna, ma il simbolo di un girone d’andata straordinario, chiuso con numeri che parlano chiaro: 23 punti conquistati, il miglior bottino di sempre per il Brancaleone in Eccellenza, 20 reti realizzate e una difesa solida, reduce da quattro gare consecutive senza subire gol.
Un percorso che certifica il valore di una squadra che ha saputo conquistare il rispetto del campionato e guadagnarsi un posto stabile nelle zone alte della classifica. Ora lo sguardo è rivolto al girone di ritorno, con entusiasmo, consapevolezza e la voglia di continuare a stupire.
TABELLINO
Marcatori: 9st Andrea D’agostino (BR)
Espulso: 11 st Pinto Lopes (BR)
BRANCALEONE: De Luca, Gatto S., Morabito, Tuscano, Pinto Lopes, Pimenta Machado (Violi M), D’Agostino, Galletta S., Gomez (Godano), Carbone (Galletta D.), Di Blasi (Violi G.).
A disposizione: Cristiano, Gallo, Galletta G., Angì, Romeo.
Allenatore: Francesco Criaco
Questo post é stato letto 420 volte!


