Reggio Calabria, parte la settimana Azzurra con la XXVl Mediterranean Cup

Questo post é stato letto 20810 volte!

di Francesco Iriti

Al via la “Settimana Azzurra” organizzata dal Circolo Velico di Reggio Calabria .

Le iscrizioni all’evento internazionale, riservato alle categorie Optimist e Laser 4.7, già superano quota cento. Circa una trentina, infatti, saranno i circoli previsti che, in riva allo Stretto, si contenderanno l’ambito trofeo.

 Tra gli iscritti figura la presenza della delegazione maltese che giungerà a Reggio Calabria guidata dal suo responsabile federale, Anna Rossi. Tra i componenti figurano per la Optimist gli atleti Edward Fleri Soler, Justin Busutil, Thomas Bonello Ghio, Alex Esposito, Karl Miggiani, Zack Zammit, Sdhaun Miggiani, Criag Farrugia.

 Tra i convocati della Laser 4.7 i maltesi punteranno, invece, sulla giovane Ella Fleri Soler.

 La Federazione italiana vela, infatti, ha dato fiducia al circolo reggino ed all’attivissimo comitato della VI Zona, affidandogli due appuntamenti importanti del circuito velistico nazionale: l’“Italia Cup” e la “Coppa dei Campioni”.

Due regate valide per l’accesso ai campionati europei e mondiali di categoria. Reggio Calabria, attraverso la vela, rilancia, ancora una volta, non solo lo sport ma anche la cultura, il turismo e gli scambi di amicizia con i popoli che si affacciano sul Mediterraneo.

Questo post é stato letto 20810 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *