Gioia Tauro (Rc), ll Edizione Premio Letterario Un Mare Da Leggere

Si terrà a Gioia Tauro il prossimo sabato, 23 ottobre, la serata di premiazione della seconda edizione del Premio Letterario “Un mare da Leggere”, bandito dal Cral MCT del Porto di Gioia Tauro.

Parteciperanno: il sindaco di Gioia Tauro, Renato Bellofiore; l’assessore alla Cultura, Monica Della Vedova; l’assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria, Santo Gioffrè; il direttore generale della Medcenter Container Terminal, Carmine Crudo; il presidente del Cral MCt, Demetrio Casciano e il presidente della sezione formazione del Cral, Rocco Galante.

Il Premio, istituito lo scorso anno, vanta il gemellaggio “tra mare e mare”, con il prestigioso Premio Letterario Viareggio-Repaci.

 Molte le opere pervenute, vagliate dalla Giuria di premiazione, che ha già selezionato le prime tre opere finaliste per ogni sezione, poesia e racconto inediti. Vengono premiati i primi tre classificati di ogni sezione con una targa di riconoscimento. Inoltre, per i primi classificati oltre la targa è previsto un premio in denaro di 300 Euro che sarà ritirato personalmente dai vincitori che verranno da più parti dell’Italia.

Sarà presente la Giuria, presieduta da Caterina Provenzano, scrittrice e critico-letterario, con Luigi Franco, responsabile editoriale di Rubbettino Editore, Michele Borrelli, docente Università della Calabria, Franco Del Buono, direttore responsabile di “Calabria Letteraria, e Federica Legato, direttrice editoriale di “Lettere Meridiane”.

 L’appuntamento è per sabato, 23 ottobre, ore 18.00 presso Palazzo Fallara a Gioia Tauro.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!