Ultime notizie
Reggio Calabria

Finto tricologo arrestato a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 130 volte!

Un uomo è stato posto agli arresti domiciliari a Reggio Calabria con l’accusa di esercizio abusivo delle professioni di tricologo e psicologo, oltre a sostituzione di persona e truffa aggravata. Il provvedimento, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari di Reggio Calabria, è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, supportati dai militari locali.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Le indagini che hanno portato all’arresto del finto tricologo arrestato a Reggio Calabria sono state condotte attraverso servizi di osservazione, pedinamenti, raccolta di testimonianze e analisi documentale. È emerso che l’indagato visitava i pazienti, formulava diagnosi e, in alcuni casi, somministrava iniezioni sul cuoio capelluto, pur non possedendo i titoli di studio e le abilitazioni professionali necessarie.

Secondo la Procura, tesi accolta dal GIP, l’uomo avrebbe ingannato decine di pazienti riguardo le sue qualifiche e competenze professionali. Li avrebbe convinti a sottoporsi a numerose sedute e ad acquistare prodotti da lui proposti, sebbene non avesse le qualifiche per diagnosticare patologie e prescrivere cure. Per approfondire le attività delle forze dell’ordine sul territorio, si può consultare l’articolo Studenti visita carabinieri Reggio Calabria.

Potrebbe interessarti anche:

Questo post é stato letto 130 volte!