Ultime notizie
Reggio Calabria

Reggio Calabria, pronto soccorso, lavori di restyling

Questo post é stato letto 250 volte!

Sono iniziati a Reggio Calabria i lavori di restyling e ampliamento del pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano (Gom). Questo importante intervento mira a migliorare l’accoglienza e la funzionalità della struttura, rendendola più efficiente per i pazienti e il personale. La fase iniziale ha riguardato gli spazi esterni, per poi procedere con una riorganizzazione interna.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Interventi esterni per maggiore comfort

La prima fase dei lavori ha riguardato l’esterno del pronto soccorso, con l’obiettivo di renderlo immediatamente riconoscibile e più accogliente per l’utenza. Sono previste diverse opere, tra cui la sostituzione di infissi e avvolgibili. Inoltre, verrà realizzato un nuovo marciapiede antistante la sala d’attesa, per migliorare l’accessibilità.

Saranno installati dissuasori con illuminazione integrata, utili per la sicurezza e l’orientamento. Completano gli interventi esterni l’installazione di arredo urbano, come fioriere e sedute, che contribuiranno a creare un ambiente più gradevole.

Rimodulazione degli spazi interni e holding area

Successivamente, prenderanno il via i lavori di rimodulazione degli spazi interni del pronto soccorso, un aspetto cruciale per ottimizzare i flussi e l’assistenza ai pazienti. Questi interventi consentiranno di creare una “holding area” presso i locali dell’ex Unità Operativa Complessa (Uoc) di Oculistica. Si tratta di uno spazio dedicato ai pazienti che hanno già concluso gli accertamenti diagnostici e sono in attesa di ricovero, garantendo maggiore comfort e gestione.

Inoltre, saranno realizzate nuove aree d’attesa, progettate per offrire spazi più ampi, confortevoli e accoglienti. Questi miglioramenti sono essenziali per ridurre i disagi e offrire un servizio più efficiente ai cittadini di Reggio Calabria. Le nuove assunzioni al Gom di Reggio Calabria, come riportato in precedenza, potrebbero contribuire a potenziare ulteriormente l’organico a supporto di queste nuove strutture. Nuove assunzioni Gom Reggio, 37 tirocinanti in arrivo.

Potrebbe interessarti anche:

Questo post é stato letto 250 volte!