Gioia Tauro (Rc), la Giunta Bellofiore vara nuovi servizi per i disabili.

Questo post é stato letto 18520 volte!

La Giunta Comunale di Gioia Tauro, presieduta dal sindaco Renato Bellofiore, su proposta dell’assessore Nardi, con apposito atto di indirizzo, ha deliberato l’attivazione, per l’a.s. 2010/2011, del servizio di assistenza specialistica per gli alunni disabili frequentanti le scuole statali cittadine.

Il servizio di prossimo avvio si pone come il primo indefettibile step atto a garantire la tutela del diritto allo studio a favore dei disabili, ritenuto fondamentale e prioritario dall’Amministrazione, in un’ottica che vede l’assistenza di base a favore di queste categorie di soggetti svantaggiati, come il primo, importante segmento della più articolata assistenza all’autonomia ed alla comunicazione personale prevista dalla legge 104/92.

A seguito dell’atto di indirizzo licenziato dall’Amministrazione Bellofiore, i competenti uffici comunali provvederanno, quindi, a breve, all’articolazione di un progetto, che, attraverso l’impiego di risorse provinciali e regionali destinate all’uopo – pari all’importo complessivo di circa 32.000 euro –    durante il corso dell’anno scolastico in procinto di iniziare, permetterà di destinare  a favore di un certo numero di studenti gioiesi aventi diritto, la fruizione di forme di assistenza specialistica, utili a favorirne apprendimento ed una migliore integrazione sociale, nella convinzione che ogni opportunità che oggi gli si offre sia una preziosa chance in più verso la maggiore autonomia che tutti auspichiamo per loro.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

Renato Bellofiore

Questo post é stato letto 18520 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *