Bovalino Marina, convegno “Meridione tra passato e prospettive”

convegno a bovalino marina

Questo post é stato letto 30310 volte!

Si terrà a Bovalino Marina sabato 15 Febbraio, alle ore 21:00, il Convegno dal titolo “Meridione Tra passato e prospettive” organizzato da Bruno Cicciarello e Francesco Romeo presso il “Club Cicciarello”.

Il tema principale – spiega nella nota Bruno Cicciarello- è un tentativo di ascesa in politica da parte di Unione Mediterranea (fusione di alcune centinaia di movimenti culturali risorgimentali), presentando il simbolo “Terra Nostra”.

Unione Mediterranea è il volto culturale. Terra Nostra è quello politico. Si cerca di raggiungere Bruxelles, una scelta obbligata se vogliamo tentare di illustrare all’Europa il colonialismo messo in atto dai settentrionali e che persevera ormai dall’Unità d’Italia.

Verità storiche falsate e mai riconosciute nonostante i documenti degli archivi di stato lasciando le “loro” verità sui libri di testo – Si tenta con questo- precisa Cicciarello- di proporre una ideologia meridionale, nuova, che trova vita nella cultura, che risvegli le coscienze di chi ha dato forma a questo paese (meridione), ma che fino ad oggi si è lasciata abbindolare dai soliti noti.

A questo importante evento culturale introducono:  Francesco Romeo e Bruno Cicciarello (organizzatori), interverranno:  Anthony Reale (Imprenditore Italo-Canadese), Dott. Roberto Longo (Dirigente), Francesco Palmeri (Avvocato), Avv. Francesco Tassone (Pensionato), Rosella Cerra (candidata lista civica Terra Nostra), a moderare i lavori la D.ssa Marjlene Bonavita (Giornalista).

Dopo gli interventi dei relatori, spazio al dibattito con i presenti.

Questo post é stato letto 30310 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *