
Questo post é stato letto 6210 volte!
Tanti nastri rossi e delle rose… questi i segni con cui la Consulta delle Associazioni del Comune di Montebello Jonico ha voluto salutare nell’ultimo viaggio la concittadina Concetta Liuzzo, vittima di una tragedia familiare.
TRAGEDIA A MONTEBELLO JONICO, MARITO UCCIDE LA MOGLIE
Le Associazioni aderenti alla Consulta, da anni impegnate sul territorio, si sono autotassate per lasciare un segno che seppure silenzioso, potesse gridare il NO della Comunità che rappresentano, verso ogni sorta di violenza.
I nastri rossi, simbolo della lotta contro la violenza alle donne, hanno accompagnato sulla via Nazionale di Saline Joniche il feretro, con un commosso corteo costituito dai familiari e dalle Istituzioni locali.
Oggi – dice il Coordinatore della Consulta – abbiamo fortemente voluto partecipare, sebbene in maniera simbolica, al dolore della famiglia e della Comunità. I nastri rossi mossi dal vento siano metafora per tutti della fragilità della vita umana, una fragilità che va custodita ed accompagnata.
Da domani continua il lavoro di educazione e sensibilizzazione che già da anni le nostre realtà portano avanti sul territorio, affinché non si debba mai più piangere per una vita brutalmente spezzata.
- 25 Aprile, Un viaggio a Gallicianó, Condofuri
- Don Giovanni Zampaglione ricorda Papa Francesco
- Palizzi riscopre il Vecchio Mulino dello Schiccio
- Festa Madonna di Porto Salvo a Melito. Variazioni al Programma
- L’I.C di Bova-Condofuri-Brancaleone alle finali dei giochi matematici
- Comitato Pilati e il Ponte: Anatomia del Non Voto alle elezioni
- Motta SG: Verduci, lo sport come motore di crescita
- I sindaci area grecanica vicini al vescovo Morrone
Questo post é stato letto 6210 volte!