Questo post é stato letto 6090 volte!
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 54.333 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.151 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 53.182.
Casi per territorio
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
- Catanzaro: 36 in reparto; 1 in rianimazione; 35 in isolamento domiciliare; 109 guariti; 33 deceduti.
- Cosenza: 8 in reparto; 193 in isolamento domiciliare; 232 guariti; 34 deceduti.
- Reggio Calabria: 7 in reparto; 1 in rianimazione; 69 in isolamento domiciliare; 178 guariti; 17 deceduti.
- Crotone: 2 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 88 guariti; 6 deceduti.
- Vibo Valentia: 28 in isolamento domiciliare; 48 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
Altri numeri
Nel numero dei casi testati attraverso tampone, sono compresi 5114 riferiti ai rientrati presso la propria residenza di questi 15 sono risultati positivi.
L’attività di screening attraverso tampone è terminata il 15 maggio.
I soggetti in quarantena volontaria sono 10.856 così distribuiti:
- Cosenza: 2.415
- Crotone: 2.601
- Catanzaro: 2.477
- Vibo Valentia: 688
- Reggio Calabria: 2.675.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +304; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +152 per un totale di 456.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
- Filippo Polifroni fa il punto sulle Circoscrizioni di Reggio Calabria
- Mezzo pesante si ribalta sulla Statale 106: traffico deviato a Locri
- LA Don Milani e il Bocale Calcio Admo in sinergia perenne
- L’USIC e Regione Calabria una sinergia vincente
- Carmen Iaconis e l’amore per il Calcio
- Estate Reggina e Biblioteche. Nodo Cultura e soldi che ci sono
- A Palizzi una giornata all’insegna della tradizione
- Scienze Under 18 all’IC Marina di Gioiosa Ionica – Mammola
Questo post é stato letto 6090 volte!

