

Legge di stabilità, Messina (Idv): “Sud al collasso”
“Le proteste avvenute oggi in Calabria sono solo la punta dell’iceberg delle enormi difficoltà economiche e sociali che sta vivendo il Meridione d’Italia. Idv darà battaglia alla Camera affinchè vengano introdotti nella legge di stabilità provvedimenti concreti per rilanciare sviluppo e occupazione in un territorio del Paese che rischia il collasso”.
A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina che ha ricordato come l’Idv abbia sollecitato l’approvazione di un apposito ordine del giorno in Senato sulla necessità di prevedere sgravi contributivi per i territori più in difficoltà.
“Lotta senza quartiere alla criminalità, riduzione della povertà, migliore accesso al credito, più sicurezza, sgravi per le assunzioni e tagli delle tasse per le imprese, riduzione del gap salariale con il Nord, nuovi centri decisionali, un piano infrastrutturale in grado di migliorare collegamenti ferroviari ed autostradali: sono queste le priorità sulle quali il governo deve agire subito – ha aggiunto Messina -, non c’è più tempo da perdere. Senza Sud l’Italia non va da nessuna parte“.
Infine aggiunge: “Idv si batterà in Parlamento per ottenere provvedimenti in grado di incidere, dare concretezza al masterplan più volte annunciato e, finalmente, invertire una tendenza che vede il Meridione colpevolmente accantonato”.