Farmacia Roccaforte del Greco chiusa. Interviene il sindaco

Questo post é stato letto 550 volte!

“Vista la comunicazione dell’amministratore pro-tempore della società proprietaria della Farmacia di Roccaforte del Greco che, nonostante i ripetuti tentativi messi in campo, non è riuscito a sostituire la Farmacista oggetto della misura interdittiva da parte dell’autorità giudiziaria del divieto temporaneo ad esercitare la professione, con altro Farmacista direttore tecnico in possesso del requisito di idoneità.

In seguito a più interlocuzioni con la Prefettura e la presidente dell’Ordine dei Farmacisti per sollecitare e valutare ogni possibile soluzione che possa consentire la riapertura del presidio farmaceutico a Roccaforte, si è chiesto all’Ordine di farsi parte attiva nella ricerca e nel reperimento di un Direttore Tecnico Farmacista disponibile ad assumere l’incarico.

Tale figura è indispensabile per consentire l’immediata riapertura della farmacia e garantire il ritorno alla normalità per una comunità che non può permettersi di restare isolata e senza assistenza farmaceutica.”

Il sindaco di Roccaforte del Greco, Domenico Penna, chiarisce la situazione e tutti i passi effettuati per sollecitare la riapertura della farmacia nel comune.

Questo post é stato letto 550 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.