Calcio: il Bagaladi si aggiudica il 4° Memorial “Emilio Campolo”

Questo post é stato letto 640 volte!

Si è svolto nel segno della sportività, del rispetto e della condivisione il 4° Memorial “Emilio Campolo”, andato in scena presso lo stadio “Mimì Pellicano” di Bocale. A conquistare il trofeo è stato il Bagaladi, al termine di un triangolare che ha visto protagoniste anche il Bocale Calcio Admo e il Lazzaro.

Un pomeriggio intenso – scrive il Bocale Calcio Admo società organizzatrice dell’evento – non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano ed emotivo. Il Memorial è stato ancora una volta occasione per ricordare la figura di Emilio Campolo, educatore stimato e uomo di valori, capace di lasciare un segno profondo e indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto. Il suo ricordo continua a vivere attraverso iniziative come questa, che uniscono sport e memoria.

Le tre squadre in campo hanno dato vita a gare combattute ma sempre corrette, nel pieno rispetto dei principi sani dello sport. Oltre il risultato, ciò che resta è il valore della partecipazione: un momento di aggregazione sociale, amicizia e condivisione, che rende questo torneo qualcosa di più di una semplice competizione.

A premiare le squadre è stato Stefano Fazzello della Don Milani, amico fraterno di Emilio Campolo, ‘presenza particolarmente significativa e carica di valore simbolico, che ha ulteriormente rafforzato il legame tra memoria e comunità’.

“Il Bocale Calcio Admo, classificatosi al secondo posto, ha quindi espresso le proprie congratulazioni al Bagaladi per la vittoria e al Lazzaro per la partecipazione e lo spirito dimostrato. L’auspicio è che, nelle prossime edizioni, il Memorial possa coinvolgere un numero sempre maggiore di squadre, continuando a crescere nel nome e nel ricordo di Emilio Campolo”.

 

 

Questo post é stato letto 640 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.