Calcio, Ranieri non sarà il ct della Nazionale

Questo post é stato letto 13700 volte!

Claudio Ranieri ha fatto passo indietro, rinunciando al ruolo di commissario tecnico dell’Italia, confermando il suo impegno assunto con la Roma. Ora la FIGC è alla ricerca di nuove alternative. Il doppio incarico, secondo quanto riferito dall’Ansa, non era praticabile ed il tecnico onorato per la chiamata di Gravina, ha scelto di dedicarsi al club giallorosso. Una decisione che ha sorpreso molti, ma che Ranieri ha definito personale e definitiva.

“Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità, un grande onore, ma, ha dichiarato all’Ansa, ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin, ha concluso, mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia”.

La Nazione rimane al momento senza allenatore, ma il nome che circola come successore di Spalletti sarebbe quello di Gennaro Gattuso, ma non è escluso che vengano attenzionate altre figure del calcio italiano.

 

 

Questo post é stato letto 13700 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.