

‘Ndrangheta, fondi terremoto a Mantova: arresti per var reati
Ordinanza di custodia cautelare a carico di 10 persone a Mantova. Le varie persone sono indagate per concussione, corruzione e intestazione fittizia di società, con l’aggravante delle finalità mafiose.
L’operazione, denominata ‘Sisma’, è in corso in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Calabria da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Mantova, a conclusione di indagini coordinate dalla Dda di Brescia. I reati sarebbero stati commessi nell’ambito delle procedure per la concessione di ‘fondi sisma’ per ricostruzione di immobili danneggiati dal terremoto del 2012 in provincia di Mantova.
Sono decine anche le perquisizioni in atto da parte dei carabinieri in abitazioni e in studi tecnici di professionisti interessati dalle indagini in varie regioni italiane.
Articoli Correlati
- Vibo Valentia, giovane arrestato per reati ambientali
Giuseppe Barbieri, 26 anni, titolare di un autolavaggio con annessa officina , é stato arrestato…
- Reggio Calabria, 2 denunce per reati diversi
Denunciate in stato di libertà due persone da parte degli agenti della Squadra “Volante” della…
- Catanzaro, vasta operazione antidroga: 31 arresti per vari reati
Dalle prime ore di oggi Carabinieri e Polizia di Catanzaro stanno eseguendo due ordinanze di…
Francesco Iriti
Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.