‘Ndrangheta, fondi terremoto a Mantova: arresti per var reati

‘Ndrangheta, fondi terremoto a Mantova: arresti per var reati

Ordinanza di custodia cautelare a carico di 10 persone a Mantova. Le varie persone sono indagate per concussione, corruzione e intestazione fittizia di società, con l’aggravante delle finalità mafiose. 

L’operazione, denominata ‘Sisma’, è in corso in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Calabria da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Mantova, a conclusione di indagini coordinate dalla Dda di Brescia. I reati sarebbero stati commessi nell’ambito delle procedure per la concessione di ‘fondi sisma’ per ricostruzione di immobili danneggiati dal terremoto del 2012 in provincia di Mantova. 

Sono decine anche le perquisizioni in atto da parte dei carabinieri in abitazioni e in studi tecnici di professionisti interessati dalle indagini in varie regioni italiane.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.