Sciopero personale Blu Jet sullo Stretto di Messina. Le corse garantite

Sciopero personale Blu Jet sullo Stretto di Messina. Le corse garantite

Sciopero del personale Blu Jet che opera a bordo delle navi sullo Stretto di Messina. La decisione è stata comunicata dalle segreterie regionali dei sindacati FILT, UILT e UGL. Il precedente sciopero annunciato ad inizio Luglio era stato revocato:

STRETTO DI MESSINA: REVOCA SCIOPERO PERSONALE BLU JET

Sciopero personale Blu Jet

Di seguito la decisione dello sciopero del personal Blu Jet:

STRETTO DI MESSINA: SCIOPERO PERSONALE BLU JET

· dalle 21.00 di lunedì 13 luglio alle 21.00 di martedì 14 luglio

Le segreterie regionali dei sindacati FILT, UILT e UGL hanno proclamato uno sciopero del personale Blu Jet, dalle 21.00 di lunedì 13 luglio alle 21.00 di martedì 14 luglio 2020.

Durante lo sciopero non saranno garantite le coincidenze con i treni a lunga percorrenza in partenza/arrivo a Villa San Giovanni.

Sul sito della compagnia sono state rese note le corse che verranno garantite durante le ore dello sciopero:

sciopero blu jet stretto di messina

 

 

 

 

 

 

 

Questi, invece, gli orari tradizionali delle corse sulla tratta Messina-Reggio Calabria A/R:

TRAGHETTI STRETTO DI MESSINA – COVID-19 – NUOVO CALENDARIO CORSE

RACCOMANDAZIONI PER I PASSEGGERI DELLE UNITA’ NAVALI VELOCI

La compagnia maritimma rende note anche alcune raccomandazioni per i passeggeri delle unità navali veloci. Si tratta di 10 misure fondamentali da seguire per il contenimento del contagio da COVID-19:

  1. Non usare le navi per trasporto passeggeri se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore);
  2. Effettuare gli spostamenti consentiti dalle disposizioni delle Autorità pubbliche (comprovate esigenze lavorative e situazioni di necessità) e con la documentazione autorizzativa in vigore;
  3. Indossare necessariamente una mascherina, anche di stoffa, per la protezione di naso e bocca;
  4. Seguire la segnaletica e i percorsi indicati nelle banchine dei porti di arrivo e partenza e nelle unità navali;
  5. Agevolare le operazioni di controllo prima della partenza da parte del personale di bordo arrivando con il tempo di anticipo necessario e avendo cura di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale;
  6. Mantenere sempre la distanza interpersonale di più di 1 metro con il personale di bordo e con gli altri passeggeri;
  7. Occupare a bordo i posti contrassegnati e non sostare nei corridoi di passaggio;
  8. Attenersi alle indicazioni fornite dal personale di bordo sia in fase di ingresso che di uscita dal mezzo, per mantenere il distanziamento;
  9. Rimanere seduti durante la traversata e fino a quando il mezzo non sarà ormeggiato;
  10. Informarsi preventivamente in merito alle misure di prevenzione da adottare secondo quanto disposto dalle Autorità sanitarie e alle informazioni relative al traffico navale attraverso i canali aziendali di comunicazione informatici e telefonici, evitando di avvicinarsi al personale di biglietteria e di bordo per richiedere informazioni. 

Si comunica inoltre che a bordo delle unità navali sono disponibili appositi dispenser per igienizzare le mani. È raccomandabile l’uso di guanti protettivi.
Grazie alla vostra collaborazione potremo fornire un servizio sereno in condizioni di condivisa sicurezza.
Il mancato rispetto delle regole comuni di comportamento dell’utenza potrà comportare una ulteriore regolamentazione del servizio.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.