Presidente Ass. Terre Grecaniche: Problema spazzatura va risolto

Associazione terre grecaniche

Questo post é stato letto 2190 volte!

Abbiamo avuto tanta, tantissima pazienza…ma ora è troppo, il problema spazzatura va’ risolto e subito.

Sergio Gualtieri, Presidente dell’Associazione “Terre Grecaniche”, insorge sulla situazione della spazzatura. La raccolta dei rifiuti rappresenta un problema atavico che affligge la Calabria, e l’Area Grecanica in particolare. Una situazione insostenibile che sembra essere lontana dall’essere risolta. 

Bomba ambientale da non sottovalutare

È un indecenza da paese non civile, Siamo colmi di spazzatura. Oltre a causare un’immagine del territorio bisunto c’è il rischio di una bomba ambientale da non sottovalutare. Sappiamo che il problema non è dei comuni, ma della mancanza di autorizzazione allo scarico. Quindi interessa tutta la Provincia Reggina.

Facciamo appello a chi di competenza poiché agisca con i fatti al più presto e progettare soluzioni definitive. Basta con questa sempre e solo gestione “straordinaria”. A chi fa’ comodo? Siamo diventati lo zimbello d’Europa.

EMERGENZA RIFIUTI SAN LORENZO, SITUAZIONE INSOSTENIBILE

L’appello dei commercianti dell’Area Grecanica

Noi commercianti dell’area Grecanica siamo stanchi di combattere quotidianamente contro i mulini a vento:

  • spopolamento
  • crisi economica senza precedenti
  • mancanza di lavoro
  • assenza dello Stato
  • emergenza Coronavirus.

Ed ora si aggiunge anche questa emergenza ambientale e sanitaria drammatica.

Se volete la nostra “morte commerciale” ditecelo e basta. Almeno ci concentreremo sul futuro guardando la nostra terra con un’altra ottica. Magari da lontano.

Questo post é stato letto 2190 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.