Ultime notizie
Calabria

Presidente Ass. Terre Grecaniche: Problema spazzatura va risolto

Associazione terre grecaniche
Associazione terre grecaniche

Questo post é stato letto 9320 volte!

Abbiamo avuto tanta, tantissima pazienza…ma ora è troppo, il problema spazzatura va’ risolto e subito.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Sergio Gualtieri, Presidente dell’Associazione “Terre Grecaniche”, insorge sulla situazione della spazzatura. La raccolta dei rifiuti rappresenta un problema atavico che affligge la Calabria, e l’Area Grecanica in particolare. Una situazione insostenibile che sembra essere lontana dall’essere risolta. 

Bomba ambientale da non sottovalutare

È un indecenza da paese non civile, Siamo colmi di spazzatura. Oltre a causare un’immagine del territorio bisunto c’è il rischio di una bomba ambientale da non sottovalutare. Sappiamo che il problema non è dei comuni, ma della mancanza di autorizzazione allo scarico. Quindi interessa tutta la Provincia Reggina.

Facciamo appello a chi di competenza poiché agisca con i fatti al più presto e progettare soluzioni definitive. Basta con questa sempre e solo gestione “straordinaria”. A chi fa’ comodo? Siamo diventati lo zimbello d’Europa.

EMERGENZA RIFIUTI SAN LORENZO, SITUAZIONE INSOSTENIBILE

L’appello dei commercianti dell’Area Grecanica

Noi commercianti dell’area Grecanica siamo stanchi di combattere quotidianamente contro i mulini a vento:

  • spopolamento
  • crisi economica senza precedenti
  • mancanza di lavoro
  • assenza dello Stato
  • emergenza Coronavirus.

Ed ora si aggiunge anche questa emergenza ambientale e sanitaria drammatica.

Se volete la nostra “morte commerciale” ditecelo e basta. Almeno ci concentreremo sul futuro guardando la nostra terra con un’altra ottica. Magari da lontano.

Questo post é stato letto 9320 volte!