Questo post é stato letto 8410 volte!
Abbiamo avuto tanta, tantissima pazienza…ma ora è troppo, il problema spazzatura va’ risolto e subito.
Sergio Gualtieri, Presidente dell’Associazione “Terre Grecaniche”, insorge sulla situazione della spazzatura. La raccolta dei rifiuti rappresenta un problema atavico che affligge la Calabria, e l’Area Grecanica in particolare. Una situazione insostenibile che sembra essere lontana dall’essere risolta.
Bomba ambientale da non sottovalutare
È un indecenza da paese non civile, Siamo colmi di spazzatura. Oltre a causare un’immagine del territorio bisunto c’è il rischio di una bomba ambientale da non sottovalutare. Sappiamo che il problema non è dei comuni, ma della mancanza di autorizzazione allo scarico. Quindi interessa tutta la Provincia Reggina.
Facciamo appello a chi di competenza poiché agisca con i fatti al più presto e progettare soluzioni definitive. Basta con questa sempre e solo gestione “straordinaria”. A chi fa’ comodo? Siamo diventati lo zimbello d’Europa.
EMERGENZA RIFIUTI SAN LORENZO, SITUAZIONE INSOSTENIBILE
L’appello dei commercianti dell’Area Grecanica
Noi commercianti dell’area Grecanica siamo stanchi di combattere quotidianamente contro i mulini a vento:
- spopolamento
- crisi economica senza precedenti
- mancanza di lavoro
- assenza dello Stato
- emergenza Coronavirus.
Ed ora si aggiunge anche questa emergenza ambientale e sanitaria drammatica.
Se volete la nostra “morte commerciale” ditecelo e basta. Almeno ci concentreremo sul futuro guardando la nostra terra con un’altra ottica. Magari da lontano.
- Montebello Ionico: incendio a Saline, danneggiati auto e motoscafo
- Maturità 2026 Melito di Porto Salvo: il sindaco augura buon esame ai giovani
- Roghudi, weekend di fuoco: Gli appuntamenti
- Brancaleone sempre più meta del turismo scolastico
- Sanità area grecanica: boom di firme a Melito per ospedale
- Brancaleone: giunta Garoffolo, nuova amministrazione
- Melito di Porto Salvo: encomio solenne al finanziere Nicola Sergi
- Brancaleone: boom turismo scolastico nei primi mesi
Questo post é stato letto 8410 volte!

