Coronavirus in Calabria: salgono a 9 i casi positivi

Coronavirus in Calabria: salgono a 9 i casi positivi

Sono 9 i pazienti positivi al Coronavirus in Calabria. Il bollettino giornaliero é stato fornito dalla Protezione Civile. Nel dettaglio, i dati forniti dal Ministero della Salute indicano, in Calabria, 5 persone ricoverate con sintomi e 4 in isolamento domiciliare, per un totale di 9 casi positivi al Covid-19.

Casi Coronavirus in Calabria

113 i tamponi effettuati fino ad oggi in Calabria. Gli ultimi due in ordine di tempo si sono registrati a Vibo Valentia. Come riportato nella nota, sono stati trovati due casi positivi. Si tratta di un uomo e una donna, rientrati dal Lodigiano.

CORONAVIRUS IN CALABRIA, 80 PULMANN ARRIVATI DAL NORD

Tre casi sono stati registrati a Cosenza. Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino. Il terzo tampone, invece è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza. Come previsto dal protocollo, i campioni per i test di conferma sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità.

Due casi a Catanzaro. Un 67enne e la moglie sono risultati positivi al Covid-19. Il primo è ricoverato all’ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’, mentre la moglie è in isolamento. Come previsto dal protocollo, il campione per il test di conferma è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità. Adesso si é in attesa della conferma del risultato di entrambi. Ecco la notizia ALTRO CASO DI CORONAVIRUS IN CALABRIA. LA NOTA DELLA REGIONE.

Altri casi

Tra gli altri casi di Coronavirus in Calabria, si é registrato un caso anche a Reggio Calabria. Ad essere contagiato, un professore della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea. E’ stato prima ricoverato al GOM di Reggio Calabria e poi dimesso in buone condizioni, con prescrizione di isolamento sociale. CORONAVIRUS A REGGIO CALABRIA, STA BENE IL PROFESSORE DI AGRARIA

Primo caso di Covid-19 anche nel Tirreno Cosentino, a Cetraro. Si tratta di un uomo, proveniente da uno dei Comuni della ‘zona rossa’ del lodigiano. Il paziente è monitorato presso il suo domicilio e si sposterà, in totale sicurezza, esclusivamente per effettuare le cure di cui necessita presso l’ospedale di Cetraro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.