Coronavirus Calabria, prorogata chiusura per Montebello e Melito. E non solo

Coronavirus Calabria, prorogata chiusura per Montebello e Melito. E non solo

eadv

Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria, ha prorogato la chiusura dei vari comuni fino al 12 Aprile 2020. L’ordinanza riguarda anche i comuni di Montebello Jonico e Melito Porto Salvo.

BOLLETTINO CORONAVIRUS REGGIO CALABRIA, UNA NUOVA VITTIMA E 4 POSITIVI

Chiusura comuni calabresi. Le motivazioni

La decisione di allungare la chiusura di alcuni comuni calabresi fino al 12 Aprile 2020 è stata presa in quanto:

Nelle comunità oggetto delle disposizioni di cui alle Ordinanze sopra richiamate, ad oggi, non sono venute meno le situazioni di particolare gravità, che ne hanno determinato l’adozione e, in molti contesti, è ancora presente la crescita delle positività nella popolazione.

Si possono determinare situazioni di pregiudizio per la collettività con il rischio di un ulteriore e progressivo incremento dei cittadini coinvolti e di ulteriori contagi, che alla fine rischiano di determinare un grave ampliamento dei focolai di infezione, non diversamente contenibile;
-tale situazione impone la proroga di ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all’evolversi della situazione epidemiologica, già individuata nelle Ordinanze sopra richiamate.

E’ stato ritenuto che le situazioni di fatto e di diritto fin qui esposte e motivate integrino le condizioni di eccezionalità ed urgente necessità di tutela della sanità pubblica.

CORONAVIRUS MELITO PORTO SALVO, REGIONE CHIUDE COMUNE

I comuni interessati

Di seguito i comuni interessati dalla proroga della chiusura

  • Montebello Jonico (RC)
  • Melito Porto Salvo (RC)
  • San Lucido (CS)
  • Cutro (KR)
  • Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS).
  • Serra San Bruno (VV)
  • Bocchigliero (CS)
  • Chiaravalle Centrale, Soverato
  • Cenadi, Torre di Ruggero, Vallefiorita (CZ).

CORONAVIRUS: ORDINANZA DELLA SANTELLI PER CHIUDERE MONTEBELLO JONICO

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.