Questo post é stato letto 8130 volte!
La Calabria da lunedì 29 marzo torna in zona rossa. Era dallo scorso mese di Novembre che la Regione non doveva fare i conti con la severitá delle restrizioni.
Il peggioramento del’indice Rt ha portato il Governo alla decisione. I dati scaturiti dal monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute, al 24 marzo 2021, e relativo alla settimana 15 marzo – 21 marzo 2021, hanno dato il risultato di 1,37. Ma oltre all’Rt sono peggiorati i dati settimanali dei contagi. Ieri Calabria i nuovi positivi restano sopra quota 400 (412, ieri 475) e ci sono tre vittime con il totale che arriva a 789. Un numero di contagi che porta il rapporto tamponi-positivi al 13,27%.
In costante crescita anche i ricoveri. Con la zona rossa saranno vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune se non per motivi di salute, per cause di necessità e lavoro, le scuole resteranno chiuse e chiudono anche i negozi «non di prima necessità».
- La luce del Natale ai fatti per il Cielo porta su Padre Pio TV
- Insieme alla loro Maestra dopo 53 anni
- ReggioRavagnese – Brancaleone 0-1. Ci pensa D’Agostino
- Provincia di Vibo Valentia, insediato il nuovo Consiglio provinciale
- Presepe Vivente di Bagaladi 2025-2026. Le date
- ASD Melito-Pino Donato Taverna 1-1. Un pensiero per Umberto
- Sambiase-Reggina 0-1: amaranto corsari al D’Ippolito
- La Comunità Armena-Calabria impegnata alla divulgazione culturale nelle scuole
Questo post é stato letto 8130 volte!


