Questo post é stato letto 8250 volte!
Un piano straordinario per fronteggiare l’emergenza rifiuti nel comune di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria. Importante il piano messo a punto dal commissario prefettizio Eugenio Barillà per lenire la situazione nel comune laurentino. Il commissario, insediatosi lo scorso 29 agosto, si è da subito adoperato per il problema rifiuti.
Discariche a cielo aperto a San Lorenzo
Moltissime le discariche di rifiuti presenti in vari angoli del comune di San Lorenzo. Una situazione difficile da affrontare per il neo commissario prefettizio che sin da subito si è adoperato con un intervento straordinario.
Il quadro di partenza era rappresentato da oltre due mesi e mezzo di mancata raccolata di rifiuti. Dal vecchio centro storico alla Marina, comprese le frazioni di San Pantaleone e Chorio di San Lorenzo. Il disservizio si era presentato nel momento in cui l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Russo aveva presentato le dimissioni.
ELEZIONI SAN LORENZO (RC), NESSUNA LISTA PRESENTATA
Oltre al sindaco Bernardo Russo, si sono dimessi il vicesindaco Carmela Battaglia e l’assessore Pietro Romeo. Adesso tutto è passato in mano al commissario che si sta adoperando per riportare il paese verso la normalità.
Le rassicurazioni
Il commissario, che nei giorni scorsi ha voluto incontrare don Giovanni Zampaglione, parroco di San Lorenzo Marina, ha richiesto al Prefetto un intervento risolutivo.
Barillà, inoltre, cha voluto lanciare un messaggio rassicurante alla popolazione:
La raccolta dei rifiuti sarà effettuata in tutti i siti. Il piano che si sta attuando tiene conto di problematiche inerenti la raccolta dei RSU ed il conseguente conferimento in discarica per le tonnellate autorizzate.
Un apprezzamento, piuttosto, all’ufficio tecnico del Comune ed agli instancabili operatori. Grazie per il supporto e la vicinanza in questo momento alquanto critico.
Ogni sito sarà oggetto di adeguati interventi.
Ho dovuto privilegiare le zone abitate rispetto ai cumuli di RSU a bordo strada lontani dalle case.

- Presepe Vivente di Bagaladi 2025-2026. Le date
- Ponte di Pilati: Firmata la convenzione per i lavori
- Bova Marina, Publicazione dati personali. L’amministrazione chiarisce
- Capodanno a Melito Porto Salvo, Paolo Belli in concerto
- San Lorenzo, Approvazione avviso pubblico
- Masella, Successo per il Concerto per le Famiglie
- Condofuri Marina, Luce speciale al Centro Giovanile Rempicci
- Melito Porto Salvo si accende di Natale con i Mercatini
Questo post é stato letto 8250 volte!


