

Giovane melitese arrestato a Messina con mezzo chilo di cocaina
Un giovane arrestato e mezzo chilo di cocaina sequestrata. E’ stato questo l’esito dell’operazione dei Finanzieri del Comando Provinciale di Messina. I militari hanno sequestrato oltre mezzo chilo di cocaina trasportata su un’autovettura in transito nella città di Messina.
L’attività operativa é il frutto dell’intensificazione dei controlli per il periodo estivo sui mezzi in transito nella città dello Stretto. Ha consentito di trarre in arresto un ragazzo ventenne di Melito Porto Salvo (RC), già gravato da precedenti di polizia.
Il corriere è stato individuato e bloccato dai militari del Gruppo di Messina allo sbarco dai traghetti provenienti dalla Calabria. Importante l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, ed in particolare del cane antidroga “Dandy”. Lo stupefacente al dettaglio avrebbe fruttato circa 100.000,00 euro. Era custodito in un involucro fasciato con strati di cellophane e sigillato con nastro da imballaggio. Il tutto occultato all’interno di un incavo del vano motore dell’autovettura presa a “noleggio”.
Il giovane é stato tratto in arresto per essere sottoposto al giudizio per direttissima.
L’odierna operazione si inquadra nell’ambito di un’attenta ed approfondita analisi di rischio, volta al monitoraggio dei punti di ingresso e di uscita dalla città peloritana, per il contrasto dei traffici illeciti posti in essere da soggetti che, sfruttando il sopraggiungere della stagione turistica e il notevole incremento di passeggeri che raggiungono l’isola, provano a sfuggire ai controlli, mescolandosi agli inconsapevoli turisti.
- Bova Marina, l’amministrazione comunale interviene sul lungomare
- Lazzaro: una piazza virtuale per far conoscere il territorio
- Da Prastarà al mare di Condofuri. Area Grecanica su Rai Uno
- Daniele Curatola Medaglia d’Argento ai giochi studenteschi 2023
- Sulle orme di Maria Marino, risveglio di fede
- Melito PS, torneo di burraco a coppie. Ricavato in beneficienza
- Arcidiocesi Reggio Calabria -Bova, secondo incontro a Bova Marina
- Bova Marina, raccolta sangue al Museo e Parco Archeoderi