Cantieri Motta San Giovanni, interviene il vicesindaco

cantieri Motta San Giovanni

Questo post é stato letto 28660 volte!

“Siamo impegnati sull’impiantistica sportiva, sull’edilizia scolastica, sul patrimonio comunale, sulla viabilità e sui servizi. Stiamo prestando massima attenzione e, sotto la guida del sindaco Giovanni Verduci stiamo raggiungendo risultati importanti pur nelle difficoltà di organico e di disponibilità economica in bilancio”. Ad affermarlo è Rocco Campolo, vicesindaco di Motta San Giovanni, a conclusione di una riunione voluta dal sindaco Giovanni Verduci. In tale occasione, si è fatto il punto sui numerosi procedimenti aperti.

Cantieri Motta San Giovanni, la situazione

Vari i cantieri aperti a Motta San Giovanni, e molti altri chiusi a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dall’amministrazione Verduci. Il vice sindaco Campo fa l’elenco delle varie opere interessate da tali interventi:

  • lavori di manutenzione e messa in sicurezza del centro sociale “Paola Capua”
  • centro sociale “Stefano Giordani” in piazza del Borgo
  • palestra della scuola media di Motta,
  • primo intervento di riqualificazione dello stadio “Leandro Azzarà”
  • valutazione intervento“Pepè Nocera” di Lazzaro
  • polivalente di Lazzaro in parte riqualificato dal nuovo gestore. Atri interventi lo interesseranno a breve.

Il vice sindaco continua

“In questa settimana – continua Campolo – saranno consegnati i lavori per realizzare 20 loculi e 40 ossari all’interno del cimitero di Lazzaro. Durante le prossime festività sarà realizzato un intervento di efficientamento energetico all’interno della scuola “Giovanni Mallamaci”. Seguirà poi il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale per tutto il territorio e l’installazione di videosorveglianza in alcuni punti di interesse. Ed inoltre:

  • demolizione manufatto pericoloso lungo l’argine del torrente San Vincenzo
  • ripristinata la rete fognaria danneggiata dalle ultime mareggiate tra i torrenti Saetta e San Vincenzo
  • sistemata la condotta di scarico delle acque depurate dell’impianto di località Castelli
  • firmata una convenzione per la realizzazione di un progetto di decoro urbano
  • una nuova convenzione per i servizi di protezione civile

“Come già annunciato in Consiglio comunale – ricorda poi il vicesindaco – dopo la delegazione di Serro Valanidi, anche la delegazione di Lazzaro sarà presto riqualificata e questo consentirà di garantire ulteriori servizi. Entro pochi mesi sarà riammodernata e messa in sicurezza la pubblica illuminazione soprattutto nel tratto della SS.106 con la sostituzione dei pali e l’ammodernamento della rete. Ci siamo già incontrati con i tecnici incaricati di redigere il progetto definitivo ed esecutivo del lungomare Cicerone e Ottaviano Augusto, finanziato dai Patti per il Sud, che contiamo di portare in approvazione a breve”.

Altri interventi

“Scadranno a fine mese di dicembre l’avviso per la concessione di contributi per sistemazione delle strade interpoderali. Ho lavorato in sinergia con l’assessore Domenico Infortuna e il presidente Giovani Gattuso. Sempre a fine dicembre scadranno anche i bandi per la progettazione e la realizzazione degli interventi per:

  • scuola elementare Motta e Sant’Elia
  • scuola media di Lazzaro
  • centro sociale di Motta San Giovanni
  • viabilità di Allai e Paolia.

Si tratta di interventi per 5 milioni di euro che cambieranno il nostro territorio.

Questo post é stato letto 28660 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.