Tonno Callipo, Michele Ferraro: “Il mio omonimo Totò orgoglio di Calabria. Dedico la vittoria a chi lavora dietro le quinte”

Questo post é stato letto 23990 volte!

volley-tonno-callipo

“Trentasette anni, quindici campionati consecutivi in casacca giallorossa, dal 1996 ( B2)  ad oggi, è lui il personaggio del giorno; entrato al quinto set  per sostituire l’infortunato Simeonov, il calabrese di Lamezia, assente nel ruolo di schiacciatore di posto quattro da almeno dieci anni, non ha tradito le aspettative e da proprio e vero veterano è sceso in campo in un momento delicatissimo, dando un contributo importantissimo alla sua squadra e realizzando anche un punto che ha fatto venir giù il palazzetto, segno dell’amore del pubblico nei confronti di questo umile atleta, poco avvezzo alla pubblicità, ma di sicuro essenziale punto di riferimento e uomo di fiducia della Società. La storia di Totò è un po’ la storia di  tutti i  tecnici e dirigenti nostrani,  quelli che vivono dietro le quinte, che svolgono lavori materiali o mentali, poco importa, ma che sono stati, sono e saranno essenziali per la nostra crescita futura. A loro, tutti indistintamente dedico la vittoria di ieri sera contro Treviso, ringraziandoli per la disponibilità, l’attenzione, la professionalità con cui svolgono giornalmente il loro lavoro, permettendo alla società di godere di grande stima  in tutta Italia.

Non ci sono parole per quel pubblico meraviglioso che nei momenti delicati dell’incontro è salito letteralmente in cattedra, sospingendo i nostri, al confronto di una grandissima società quale Treviso, verso la vittoria.

Per quanto sopra detto, mi piacerebbe concludere annotando con grandissimo piacere le parole di una icona della pallavolo mondiale, quale Pasquale Gravina, oggi Procuratore Generale della squadra veneta, con il quale ho avuto  l’onore di soffermarmi sia sabato e più brevemente dopo la partita di ieri e che ha voluto sottolineare la nostra grande organizzazione e serietà, nonché  l’educazione sportiva del  nostro pubblico”.

Due prestigiosi incarichi per il responsabile del settore medico, Prof. Antonio Ammendolia; anche al Dr. Topa una carica nell’A.M.I.V.

La società, con immenso piacere, comunica che il Responsabile del Settore Medico, Prof. Tony Ammendolia, è stato chiamato negli ultimi giorni a ricoprire importantissimi incarichi a livello nazionale. Iniziando dal primo, nella scorsa settimana è stato eletto Presidente per il prossimo triennio dell’Amivolley, società scientifica che raggruppa tutti i componenti degli staff medici di pallavolo di entrambe le serie nazionali, nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva che si è svolta a Mantova.  Durante gli stessi lavori, anche il Dr. Giuseppe Topa, altro nostro medico sociale, è stato eletto quale componente del Collegio dei Revisori dei conti.

Invece, sabato scorso, in quel di Palermo, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministazione della S.I.A.S. (Societa’ Italiana Alimentazione e Sport). La società scientifica, operante da sette anni nel mondo sportivo dilettantistico, ha tra gli scopi  quello di tracciare le linee guida per una corretta alimentazione nello sport ed un sano stile di vita. Presidente eletto il Prof. Angelo Giglio, Vice – Presidente il nostro  Tony Ammendolia.

Parole di grande apprezzamento per queste due importanti cariche sono state espresse dal Presidente Pippo Callipo: “ Sapevamo di aver scelto un valido professionista alla guida del nostro settore medico; siamo orgogliosi che il nostro amico Tony, calabrese di Catanzaro, vada a ricoprire questi importanti ruoli e mi va di riflettere su una circostanza quale quella che nel primo organismo (A.M.I.V. ), nonostante la presenza di squadre in gran parte settentrionali, sia stato proprio scelto un meridionale, segno che nella nostra Regione ed a tutti i livelli c’è tanto di buono”.

Questo post é stato letto 23990 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *