Fipav RC, richiesta di intitolazione della Palestra Comunale destinata al Beach Volley al Prof. Polimeno

Fipav RC, richiesta di intitolazione della Palestra Comunale destinata al Beach Volley al Prof. Polimeno

Fipav Reggio Calabria

In occasione della recente inaugurazione della nuova palestra di Beach Volley, realizzata nell’area adiacente il Palasport “Francesco Calafiore” di parco Pentimele, è emersa l’unanime volontà di intitolare la struttura al compianto professor Antonino Polimeno.
L’iniziativa, caldeggiata da tutti gli invitati alla cerimonia, è stata anche in quell’occasione condivisa dalle varie Autorità che si sono succedute negli interventi, in tal senso sollecitate dal Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali maschili 2010.

La richiesta di questo Comitato Provinciale è, altresì, suffragata da un’intensa opera di educazione e crescita dei giovani svolta dallo stesso Polimeno, nella Sua qualità di docente di Scienze Motorie, di dirigente sportivo e di responsabile di settore della Federazione Italiana Pallavolo.
Nobile figura di sportivo, si è particolarmente distinto negli oltre 25 anni di impegno portati avanti nel comitato locale della FIGC, nel CONI regionale e provinciale, dimostrandosi profondo conoscitore delle carte federali ed impeccabile organizzatore.
Nel volley, la qualificazione per gli arbitri, allenatori e responsabili delle società, ha rappresentato un aspetto significativo della Sua illuminata disponibilità, dispensando consigli e idee nel Suo costante impegno quotidiano per l’arricchimento di tutte le strutture federali operanti sul territorio.

La Scuola ed il Coni si sono avvalsi delle Sue riconosciute capacità, specie in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi e dei Giochi della Gioventù, avendo saputo sempre coniugare le esigenze del mondo giovanile con la necessità di dare risposte precise ed inderogabili ad un movimento sportivo in costante evoluzione. Le Sue battaglie condotte senza proclami, premiano le scelte di un uomo sensibile evidenziate nella Sua lunga ed apprezzata permanenza nel mondo della scuola e trasmesse in maniera incisiva a tutti i Suoi giovani allievi.

La pallavolo reggina e calabrese, con questa richiesta di intitolazione della nuova palestra, intende ricordarlo in maniera indelebile a tutti, sempre memore degli autentici valori di sano e leale impegno che un grande uomo di sport, come il professor Antonino Polimeno, ha tramandato alle nuove generazioni.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!