Reggina, sono tempi di attesa

Questo post é stato letto 19770 volte!

Si avvicina l’estate e la Reggina aspetta di conoscere il suo destino che a questo  punto, non dipende da lei. Nonostante un buon campionato e un girone di ritorno di alto livello, gli amaranto hanno chiuso la regular season al secondo posto della classifica del girone I di serie D, ad un solo punto dal Siracusa, hanno vinto i play off e adesso si sperano possano aprirsi nuove prospettive con riferimento ai ripescaggi.

Mentre la serie C deve affrontare un  momento difficile con diverse squadre economicamente in difficoltà, gli amaranto si candidano al ritorno tra i professionisti con lo sguardo puntato alla gara play off tra Ravenna e Thau. I romagnoli, possono andare in testa alla specie  classica dei ripescaggi in caso di successo (o pareggio dopo i supplementari) sulla squadra toscana. In caso di sconfitta, gli amaranto manterrebbero l’attuale seconda posizione.

Il club di via Delle Industrie intanto ha da tempo dichiarato di essere pronto ad onorare quanto disposto dalle nuove regole disposte dalla FIGC in caso di iscrizione al prossimo campionato di Serie C: una fideiussione da 700.000 euro e un indice di liquidità minimo pari a 0,8, con scadenza fissata per il 6 giugno. Ma il ripescaggio non è l’unico strumento previsto per colmare eventuali carenze di club nella serie superiore, visto che è contemplata anche una procedura riservata alle squadre che sono retrocesse dalla Serie C alla D.

 

 

Questo post é stato letto 19770 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.