Teatro dei Semplici propone evento per la giornata reggina della cultura

teatro dei semplici

Questo post é stato letto 23180 volte!

Sarà il Salone di Confindustria ad ospitare, alle ore 19,00 di sabato 15 marzo 2014, lo spettacolo “Quasi una favola… La Calabria di Fortunato Seminara”, ideato e realizzato dal Teatro dei Semplici, nell’ambito della Giornata Reggina della Cultura, promossa dalla Provincia di Reggio Calabria – Assessorato a Cultura e Legalità.

L’evento, della durata di un’ora, sarà caratterizzato da letture sceniche, a cura degli attori Antonio Marino e Nuccia Macrì, tratte dalle Opere di Fortunato Seminara.

Il commento musicale è affidato alla fisarmonica di Luigi Marino, anche regista della manifestazione.
Quasi una favola…” viene allestito dal Teatro dei Semplici nel trentesimo anniversario della morte del grande scrittore di Maropati, Fortunato Seminara, per troppi anni rimasto nascosto negli scaffali dei salotti calabresi.

L’Opera Seminariana, più che mai attuale, merita di essere ripresa in mano, approfondita e messa a disposizione di uomini e donne autenticamente attratti dal rilancio di questa martoriata e abbandonata terra calabra.

Questo post é stato letto 23180 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *