Movimento ReggioNonTace: iniziano gli incontri “S-CATENIAMOCI”

ReggioNonTace

Questo post é stato letto 22630 volte!

Da due anni il movimento ReggioNonTace  organizzano incontri nel cortile dietro la Chiesa degli Ottimati, sempre con l’intento di contribuire a risvegliare la Coscienza dei cittadini.

Quest’anno affronteranno  il tema dell’omertà da diversi punti di vista. Giocando un po’ sui termini hanno intitolato queste serate con la parola: S-CATENIAMOCI, motivando nel sottotitolo che si tratta di incontri per attivare “IDEE DI FUTURO”.

Il primo incontro, Mercoledì 9, sarà introduttivo e per questo sarà dato ampio spazio a due musicisti: Maurizio Albanese che presenterà il  videoclip con l’inno di Reggionontace da lui composto e Domenico Bucarelli.

Il secondo incontro, Giovedì 17, avrà come tema la lotta contro l’esclusione sociale, perché la povertà apre a criminalità e corruzione. Per questa occasione sarà presente don Virginio Colmegna, direttore della casa della Carità a Milano.


Giuseppe Lombardo
e Stefano Musolino sono gli ospiti del terzo incontro, Giovedì 24: Magistratura e FF.OO.

Giorno 1 Ottobre sarà il turno di Mario Congiusta, che ha subito l’uccisione del figlio Gianluca, ed è attivo sul fronte della resistenza contro la prepotenza ‘ndranghetista; lui ha individuato la necessità di proporre alcune modifiche alla legislazione riguardante il contrasto alle mafie: sarà questa un’occasione per approfondire, riflettere ed eventualmente integrare le sue proposta e per dire apertamente a tutta l’Italia: “NOI CI SIAMO!”

Gli incontri cominceranno alle ore 21 e si svolgeranno, come negli anni precedenti, nel cortile dietro la Chiesa degli Ottimati, ingresso Via Cimino 4.

Le avverse condizioni metereologiche previste  mercoledì 9, potrebbero far svolgere il concerto di Domenico Bucarelli al chiuso, precisamente nella Sala Teatro dell’Istituto San Vincenzo, a partire dalle 21.

Questo post é stato letto 22630 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *