Bagnara Calabra, al via Premio Mia Martini

Nino Romeo

Questo post é stato letto 25520 volte!

Fervono i preparativi nella cittadina della Costa Viola che, dal 15 al 17 ottobre 2015, vedrà accendersi i riflettori sulla XXI^ edizione del Premio Mia Martini. Tre serate all’insegna della buona musica, del canto, e del ricordo dell’indimenticata e indimenticabile Mia Martini.
Il patron Nino Romeo mette a punto la scaletta della manifestazione, supportato da una macchina organizzativa che da ben ventuno anni lo affianca sia nella fase finale, sia nelle varie tappe che il Premio Mia Martini raggiunge in tutta Italia prima di approdare alla finalissima di Bagnara Calabra.

Già dal primo pomeriggio di oggi cominceranno ad arrivare i cantanti, le giovani promesse, ed i gruppi musicali che, nel Palatenda allestito in Piazza Matteotti, si contenderanno l’ambito Premio.

Primo appuntamento per tutti alle ore 17.00 presso un locale del luogo, dove il Patron incontrerà tutti coloro che parteciperanno alle tre serate per un saluto e per le prime comunicazioni.

Numerosi i riconoscimenti che saranno consegnati nel corso delle tre serate: a partire dal Premio Mia Martini alla carriera, il Premio Mia Martini Giovani, il Premio Mia Martini, nuove proposte per l’Europa; e poi ancora il Premio Mia Martini, Una voce per Mimì, e il Premio Mia Martini, Etnosong; per concludere con il prestigioso Premio Mia Martini che andrà ad un personaggio della musica leggera italiana.

Dieci sono i cantanti che saliranno sul palco la sera del 15 ottobre, e altrettanti il 16 per la sezione nuove proposte per l’Europa; sempre nelle prime due serate si esibiranno per la sezione “Etnosong” i nove gruppi di musica etnica, e infine il 15 ottobre i sei piccoli artisti della sezione “Una voce per Mimì” animeranno il Palatenda con le loro magnifiche voci.

Il 17 ottobre invece si svolgerà la serata finale e la consegna dei premi.

La kermesse musicale sarà condotta da Veronica Maya, con la partecipazione straordinaria di Domenico Milani. Fabio Curto, Alessia Labate e Simona Barletta gli ospiti della prima serata. Amara, Rosa Chiodo, e Giorgio Gulì gli ospiti della seconda serata. Per il gran finale invece nella cittadina della Costa Viola per omaggiare Mia Martini si esibiranno in Piazza Matteotti, avvolti nella futuristica scenografia di Mario Carlo Garrambone, Arisa, Paola Turci e Mario Rosini.

Questo post é stato letto 25520 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *