Questo post é stato letto 18630 volte!
Un violento nubifragio a Nicotera si è abbattuto nella notte; per fortuna non si contano feriti ma si fa invece anche stavolta la conta dei danni.
Nubifragio a Nicotera, crolla abitazione
Una forte ondata di maltempo ha colpito il vibonese. In particolare, nel comune di Nicotera si è registrato il crollo di alcuni muri di contenimento nel centro cittadino. Diverse famiglie, per le avverse condizioni meteo, hanno deciso di abbandonare le loro abitazioni e sono scese in strada. Il timore era che potessero verificarsi danni agli edifici di via Madonna della Scala.
Nel centro storico di Nicotera, in via Filippella, è crollata invece parte di un’abitazione. All’interno, al momento, non si trovava nessuno; infatti la casa era stata fatta evacuare pochi minuti prima. La strada di collegamento tra Nicotera e Nicotera Marina è stata chiusa, in seguito a quanto successo, per la presenza di detriti e sassi lungo il percorso.
Tra i disagi maggiori si è registrata l’assenza di energia elettrica e della rete telefonica fissa. Acqua e fango hanno infatti invaso le vie di comunicazione, oltre che le strade cittadine.
Disagi anche a Joppolo
A Joppolo risulta del tutto allagata buona parte del lungomare. Inoltre è rimasta isolata una famiglia nei pressi della torre di Parnaso.
Sia a Nicotera che a Joppolo le continue piogge hanno provocato l’esondazione di diversi torrenti.
Disagi si sono registrati anche lungo la linea ferroviaria. Rfi ha fatto sapere che sulla linea Reggio Calabria-Lamezia Terme (via Tropea) il traffico è sospeso per l’allagamento dei binari, fra Joppolo e Nicotera.
Questo post é stato letto 18630 volte!