Gioia Tauro, maxi sequestro di cocaina: 654 kg tra le banane

Gioia Tauro, maxi sequestro di cocaina: 654 kg tra le banane

654 kg di cocaina purissima sequestra al Porto di Gioia Tauro. La cocaina è stata sequestrata dalle Fiamme Gialle e dai doganieri in servizio al porto gioese.

Il sequestro è arrivato a seguito di un’attività di analisi e riscontri su oltre 2.000 contenitori provenienti dal continente sudamericano.

Grazie all’ausilio di sofisticati scanner in dotazione ad ADM, i militari della Guardia di Finanza ed i funzionari doganali sono riusciti ad individuare la sostanza stupefacente abilmente occultata in un container carico di banane diretto al porto greco di Salonicco.

La cocaina, proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador, è risultata di qualità purissima. Una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato alla criminalità un introito di circa 200 milioni di euro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.