Coronavirus a Pizzo, docente positivo: esami sospesi e scuola isolata

Coronavirus a Pizzo

Questo post é stato letto 1510 volte!

Un docente è risultato al Coronavirus a Pizzo. A rimanere “colpito” è stato un docente di 65 anni residente a Nicotera Marina. L’uomo questa mattina era impeganto come membro della commissione degli esami di maturità dell’Istituto Nautico di Pizzo.

Coronavirus a Pizzo: Docente positivo

Il docente è stato uno delle persone entrate in contatto con la coppia di Palmi risultata positiva, come dichiarato dal primo cittadino palmese. Venuto a conoscenza delle due positività, ha subito informato le autorità di essere tra coloro che avevano avuto contatti con la coppia. Il sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco ha applicato i protocolli di sicurezza mentre il docente si è posto in quarantena volontaria a scopo precauzionale in attesa dell’esito del tampone.

CORONAVIRUS A PALMI, ALTRI DUE NUOVI CASI POSITIVI. ANNUNCIO DEL COMUNE

Sia il docente che la moglie hanno effettuato il tampone, con quest’ultima che è risultata negativa al primo tampone. Non si escludono ulteriori notizie nelle prossime ore. Il tampone è stato eseguito anche su una terza persona entrata in contatto con la coppia di Palmi.

In attesa dei tamponi

Dodici i maturandi che questa mattina hanno effettuato gli esami presso il Nautico di Pizzo. All’arrivo della notizia della positività del docente, la seduta è stata interrotta. E’ scattato il piano di emergenza previsto in questi casi.

CORONAVIRUS A GIOIA TAURO, TRE CASI SOSPETTI. ANNUNCIO DEL SINDACO

Dalle prime notizie, sembra che nessuno studente sia entrato direttamente in contatto con il professore risultato positivo. Nel pomeriggio verranno effettuati i tamponi al personale entrato in contatto con il docente.


Questo post é stato letto 1510 volte!

Author: ntacalabria