Due casi di Coronavirus a Palmi. L’annuncio del sindaco

Due casi di Coronavirus a Palmi. L’annuncio del sindaco

Due nuovi casi positivi di Coronavirus si sono registrati a Palmi. A comunicarlo è il sindaco Giuseppe Ranuccio in un video pubblicato su Facebook. Si tratta di due cittadini rientrati nei giorni scorsi dall’Emilia Romagna.

CORONAVIRUS A PALMI, ALTRI DUE NUOVI CASI POSITIVI. ANNUNCIO DEL COMUNE

CORONAVIRUS IN CALABRIA, DATI REGIONE 18 GIUGNO. TRE POSITIVI

Coronavirus a Palmi, la comunicazione

Ci hanno da qualche ora comunicato che due nostri concidattini rientrati dall’Emilia Romagna hanno effettuato il tampone e sono risultati positivi al Coronavirus. Abbiamo subito attivato la task force comunale in accordo con le forze dell’ordine e l’Asp. – ha dichiarato il primo cittadino – Stiamo adottando tutti i provvedimenti del caso per isolare i soggetti in questione. Cosi come stiamo ricostruendo la rete delle persone che sono entrate in contatto con loro.

Questa notizia non piacevole non ci voleva assolutamente. E ci dice soprattutto due cose importanti.

Non dobbiamo scadere nel panico e nell’allarmismo e allo stesso tempo ci ricorda come l’emergenza non sia finita. Il virus è ancora presente e fino a qualche settimana ha provocato e sta provocando morti reali.

Il monito del sindaco

Il primo cittadino di Palmi ha voluto esortare tutti a tenere alta la guardia.

Ne approfitto per ricordarvi che non dobbiamo abbassare la sguardo e stare attenti.

Dobbiamo essere responsabili e usare i dispositivi di sicurezza quando siamo in pubblico e a contatto con le altre persone. L’attenzione è molto calata e non va bene. Vi ricordo che è in gioco la salute di tutti noi.